Sommelier e degustatori guidano il pubblico alla scoperta del mondo vino

Numerose le degustazioni proposte per conoscere meglio il mondo vino e a proporle sono le principali associazioni di sommelier e assaggiatori della provincia che mettono a disposizione del pubblico le loro conoscenze e competenze.

La Fisar, delegazione di Vicenza organizza 4 appuntamenti, uno per giorno di fiera. Sono dei momenti di incontro tra vino e cibo - come Vino e pizza e Canapè e spumanti - pensati anche per insegnare le principali regole del buon bere e i principi base della degustazione. La delegazione Ais di Vicenza propone un percorso dedicato agli spumanti.

Si confronteranno alcune tipologie di vini spumanti prodotti con il metodo Charmat e con il metodo Classico. Successivamente si analizzeranno i terroir di provenienza ed i vitigni. 

L'Onav di Vicenza presenta invece due percorsi per scoprire i vini del territorio vicentino: uno sui vini bordolesi  delle doc Colli Berici e Breganze e uno sui vini dolci di Vicenza, per scoprire insieme quali siano le doc vicentine vocate alla produzione di vini dolci.


L'elenco completo delle degustazioni qui.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/11/2015
IT EN