Esclusivo evento dedicato agli appassionati del vino al Ristorante Panevin: le creazioni dello chef Gianluca Campigotto incontrano Eretiq, il Franciacorta di Quadra che mette al bando lo Chardonnay, scegliendo invece un blend di Pinot Nero e Pinot Bianco

L'arte è quella della cantina Quadra, diretta da Mario Falcetti, e del suo Franciacorta Eretiq, un metodo classico "Diversamente Franciacorta" che mette al bando lo Chardonnay, scegliendo invece un blend di Pinot Nero e Pinot Bianco. La creatività porta la firma dello chef Gianluca Campigotto che saprà stupire i gourmet con un menu che esalterà la cucina del territorio interpretata in chiave originale e moderna.

Il giovane Gianluca - che guida il locale con il socio Fabio Lusa - si prepara a stupire i palati più esigenti e raffinati con piatti che si sposeranno perfettamente a una verticale del Franciacorta Quadra Eretiq, dosaggio zero.  Le annate in degustazione sono quattro (2010 -2011-2012-2013) per una verticale che saprà raccontare un metodo classico sinonimo di eleganza, capace di esaltare al meglio l'espressione varietale da cui nasce. <<Amo definire i miei vini romanici e non barocchi: zero residuo zuccherino, zero Chardonnay, zero compromessi>>, afferma Mario Falcetti, direttore di Quadra.

L'esclusiva serata, dedicata a un numero limitato di ospiti e solo su prenotazione, propone dunque un viaggio sensoriale da non perdere:

Asparagi, sambuco e mandorla

Franciacorta Quadra Eretiq, dosaggio zero, anteprima 2013, sboccatura "à la volée"

Carpaccio di polipo, crudità di verdure e misticanza

Franciacorta Quadra Eretiq, dosaggio zero, 2012

Riso novello Melotti al nero di seppia, fave, capasanta e pecorino

Franciacorta Quadra Eretiq, dosaggio zero, 2011

Maialino da latte con miele millefiori, vermouth bianco e frutto della passione

Franciacorta Quadra Eretiq, dosaggio zero, 2010

Torta di mamma Maria

Un evento che unisce eccellenze in una location unica ai piedi delle Dolomiti.

Per informazioni e prenotazioni: Telefono: 0439 83466

Renza Zanin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
07/06/2017
IT EN