DEBUTTA AL FIANCO DEI 21 FINALISTI MONDIALI

Mancano pochi giorni alla Grande Finale della terza edizione di S.Pellegrino Young Chef 2018, il talent search per giovani chef di tutto il mondo lanciato da Sanpellegrino nel 2015, con l'obiettivo di scovare il migliore chef under 30 su scala globale.

Al fianco dei 21 Young Chef che si contenderanno il prestigioso titolo 2018 ci saranno anche i vini Frescobaldi: rossi, rosé chiari, bianchi e metodo classico che grazie alla loro versatilità, eleganza e potenza, saranno abbinati ai piatti in gara ma anche degustati durante i pranzi e le cene stellate.

Tra i rossi il Tenuta Perano Chianti Classico 2015 e Riserva, prodotti nella Tenuta Perano a Gaiole in Chianti, presentati sul mercato all'inizio di aprile: vini ricchi di aromi fruttati, intensi, di grande struttura permeati da un'elegante vibrazione. L'abbinamento perfetto per piatti ricercati a base di carne, come la battuta di carne cruda piemontese con chips di riso alla senape presentata da Carlo Cracco alla cena di inaugurazione della manifestazione.

Altro protagonista dell'evento, Alìe, il rosé chiaro prodotto all'Ammiraglia, la tenuta di Frescobaldi in Maremma. Elegante, dal colore chiaro, puro, con tenui riflessi rubino, adatto a piatti di ogni tipo, come la pizza margherita sbagliata realizzata da Franco Pepe o gli Spaghetti con tonno e bagnacauda e crumble di pistacchi, ideati da un tandem di eccezione come Chicco Cerea e Davide Oldani.

Per brindare al successo della terza edizione S.Pellegrino Young Chef 2018 è immancabile Leonia, il metodo classico prodotto a Castello Pomino, la tenuta di Frescobaldi a 700 metri di altitudine. Leonia accompagnerà antipasti stellati e sarà consegnato al vincitore dell'ambito S.Pellegrino Young chef 2018. Oltre ai criteri delle cinque "Regole d'oro" (ingredienti, tecnica, genio, bellezza e messaggio), i 21 finalisti dovranno sfoderare tutte le loro abilità culinarie, determinazione e, perché no, un pizzico di follia per conquistare il favore della giuria internazionale, composta da Annie Feolde, Virgilio Martínez, Dominique Crenn, Brett Graham, Ana Roš, Paul Pairet e Margarita Forés.  I famosi 7 Saggi che custodiscono i segreti della più alta cucina gourmet mondiale.

 

Il Gruppo Toscano Marchesi Frescobaldi Società Agricola s.r.l. comprende Frescobaldi, la società che gestisce sette tenute agricole con le loro produzioni (Castello Pomino, Castello Nipozzano, Tenuta Castiglioni, Tenuta CastelGiocondo, Tenuta Ammiraglia, Remole e oggi Tenuta Perano), la tenuta di Attems (Collio), l'unica ad essere esterna alla Toscana. Frescobaldi è anche partner della società Lilium che si occupa di ristorazione con i due ristoranti Frescobaldi a Londra e in Piazza della Signoria, a Firenze. Tramite la sub-holding Tenute di Toscana S.r.l, controlla Ornellaia e Masseto S.r.l., CastelGiocondo e Luce della vite S.r.l e Tenute di Toscana Distribuzione. Il Gruppo, che appartiene interamente alla famiglia Frescobaldi, ha registrato nel 2017 un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/05/2018
IT EN