Presntato il nuovo blend della storica cantina

Pasqua Vigneti e Cantine, da oltre novant'anni tra le principali aziende private di produzione di vini autoctoni veneti e italiani, ha accolto più di 150 ospiti di 20 diverse nazionalità nella propria cantina durante la consueta cena di gala per presentare in anteprima a Vinitaly 2017 il nuovo vino rosé 11 MINUTES. Per consentire agli ospiti di comprendere pienamente le caratteristiche del nuovo vino, è stata realizzata un'installazione, una capsula "sospesa" nello spazio e nel tempo, inserita all'interno di una delle barricaie, una stanza in una stanza, dove attraverso un percorso multisensoriale ricco di suggestioni vengono raccontate le caratteristiche del vino. E' questo uno spazio in cui "immergersi" per 11 secondi e che anticipa l'esperienza olfattiva e gustativa che segue con l'assaggio del vino.

La narrazione sensoriale avviene all'interno di un percorso, attraversando la luce rosata riflessa dalle bottiglie che fluttuano sospese nella stanza e si moltiplicano senza finire mai. Il contrasto buio e luce, che caratterizza l'installazione, racconta un vino sensuale e di grande struttura. La rifrazione dell'immagine, creata attraverso l'installazione, suggerisce le infinite sfumature che connotano questo vino.

La nuova interpretazione del rosé della Famiglia Pasqua è un blend prezioso che nasce dalle parti più nobili di vitigni autoctoni come la Corvina e il Trebbiano di Lugana e di vitigni quali Syrah e Carmenère.

Il nome 11 MINUTES evoca la durata dello skin contact, il tempo di pigiatura: a pieno carico le uve vengono pressate in modo molto soffice. In questa frazione di tempo ottimale dal mosto si ottengono le parti più nobili delle uve e le lievi tonalità rosate che caratterizzano questo vino.Un rosato fresco e avvolgente, dal bouquet intenso e complesso, immaginato per accompagnare le sere primaverili o estive, ma non solo. Per indulgere in una parentesi di ozio da concedersi fuori dal tempo e da ogni stagione.

 

Più di 150 ospiti di 20 diverse nazionalità nella propria cantina durante la consueta cena di galaanteprima del Vinitaly
© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/04/2017
IT EN