Sempre più Lessini Durello
Sempre più Lessini Durello


Sempre più Lessini Durello

L'unico spumante autoctono del Veronese

A Verona con il Vinitaly and the city e a Bardolino a Palazzo Bottagisio

Le bollicine del Lessini Durello crescono e raddoppiano a Vinitaly and the city, il frizzante fuori salone, in programma da venerdì 7 a martedì 11 aprile, in occasione di Vinitaly. Turisti e visitatori potranno assaporare l’unico spumante autoctono del Veronese in due differenti angoli degustazione davvero suggestivi: a Verona, nella centralissima Piazza Mercato vecchio, uno dei luoghi più rappresentativi della città, e a Bardolino, su una apposita piattaforma galleggiante difronte a Palazzo Bottagisio, luogo ad altissima frequentazione turistica. I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico sabato e domenica dalle 11 alle 24 e gli altri giorni dalle 17 alle 24.  Dopo il successo della scorsa edizione a Vinitaly and the City, in cui il Lessini Durello è stato letteralmente preso d’assalto da wine lovers, eno-appassionati e semplici curiosi, l’esperienza al fuori salone si ripete anche quest’anno, in un appuntamento che si prospetta frizzante e modaiolo.
 
Il Lessini Durello dimostra sempre più di essere in grado di rispondere alle richieste di un consumatore moderno ed evoluto, che desidera riconoscere all’interno di un vino quei tratti distintivi non solo nel gusto, ma anche nella sua storia, nella sua tradizione e nella sua terra d’origine. Una tendenza confermata anche dall'ultima indagine di Wine Monitor, curata dalla società di studi economici Nomisma e commissionata dal Consorzio di Tutela del Lessini Durello, secondo la quale quasi la totalità dei consumatori si dice disposta ad acquistare gli spumanti “alternativi” –  che si distinguono dalle bollicine mainstream – purché provengano da una zona di produzione circoscritta, appartengano ad una doc e siano il frutto di un vitigno autoctono.
Proprio per questa evoluzione della percezione da parte dei consumatori, gli spumanti alternativi non sono più oggi il semplice completamento di gamma da parte delle cantine ma, al contrario, sono il risultato consapevole di scelte produttive mirate a soddisfare consumatori sempre più alla ricerca di bolle di qualità.

A cura di Lucia Vesentini  press@montilessini.com   www.montilessini.com

A Verona con il Vinitaly and the city e a Bardolino a Palazzo Bottagisio
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Sempre più Lessini Durello . Scrivi tu il primo commento su Sempre più Lessini Durello





Condividi:
Sempre più Lessini Durello

Redattore:redazione st.