L’associazione viticoltori VinNatur porta a Genova i vini Naturali. Il Palazzo della Borsa Valori in piazza De Ferrari di ospiterà domenica 1 e lunedì 2 febbraio 67 vignaioli naturali da tutta Europa per vivere un giorno in vigna e gustare i vini nel cuore della città.


I banchi d'assaggio di Vinnatur Genova 2015
67 viticoltori di Vinnatur da 14 regioni italiane, dal Portogallo e dalla Francia, presenterano i loro vini naturali ed il loro lavoro quotidiano.
Il cuore della città di Genova ospiterà i banchi d’assaggio dei vignaioli naturali. I genovesi potranno curiosare, assaggiare, degustare vini e tipicità gastronomiche di qualità artigianale.

Meteo e Vigna: Vinnatur "per diffondere la cultura"

A Genova si terrà la tavola rotonda “METEO E VIGNA”. La viticoltura naturale di fronte ai cambiamenti climatici”, ospite e relatore d’eccezione sarà LUCA MERCALLI, meteorologo e climatologo.
Prosegue Maule: " Abbiamo voluto organizzare questa tavola rotonda per piantare dei semi utili a tutti, vignaioli, operatori del settore, visitatori di Vinnatur Genova, sotto forma di riflessioni, illuminate dalle indiscusse competenze dei relatori - spiega Angiolino Maule, presidente di Vinnatur - Mi piace sempre ricordare uno degli scopi della nostra associazione: diffondere cultura fra i nostri produttori associati e fra gli appassionati di vini naturali, perché i primi producano e i secondi consumino con consapevolezza”.

I giovani studenti ed i vini naturali

La collaborazione con l’ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITÀ ALBERGHIERA MARCO POLO offrirà all’evento il servizio professionale e farà avvicinare molti giovani studenti al mondo dei vini naturali.

Aspettando Vinnatur a Villa Favorita: il Premio all'immagine simbolo

Ci sarà un'anticipazione di Villa Favorita con la premiazione di Erica Bernardello, giovane studentessa di Casarza Ligure (GE), che ha vinto il concorso on-line per l’immagine simbolo di Villa Favorita. La sua immagine fresca e di grande immediatezza comunicativa rappresenterà il Vinnatur di Villa Favorita dal 21 al 23 marzo.


"VINNATUR GENOVA”
1-2 febbraio 2015
Ore: 11-18
Prezzo di ingresso: 10,00 Euro e comprende il calice da degustazione e il catalogo dell’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
27/01/2014
IT EN