Un serie di vigne in Piazza della Signoria grazie ai Frescobaldi!

Singolare ed interessante la scelta dei Marchesi de Frescobaldi per festeggiare i 10 anni del  Ristorante & Wine Bar "Dei Frescobaldi": un corridio di vigne nel cuore di Firenze.


Il taglio del nastro per l'installazione delle vigne si è tenuto il 5 giungo alla presenza dell’Assessore alla Cultura Sergio Givone, della Marchesa Bona Frescobaldi e del Marchese Vittorio Frescobaldi.

Un bellissimo corridoio di 30 metri di vigne, che giungono dal Castello di Nipozzano, ridisegna Piazza della Signoria. L'occasione è il festeggiamento dei 10 anni del Ristorante & Wine Bar “dei Frescobaldi”.

"Siamo orgogliosi del nostro ristorante – commenta Diana Frescobaldi, CEO della “dei Frescobaldi Retail & Restaurant” – che è da 10 anni nel cuore della città e, speriamo, anche di molti fiorentini e di tutti coloro che lo visitano per degustare i nostri piatti e vini della tradizione enogastronomica toscana. Nostro punto di forza ? Il fatto di proporre la migliore selezione dei vini Frescobaldi al bicchiere, accompagnata da ricette tipiche toscane, in un ambiente allegro ed elegante. "
 

Ci vogliamo soffermare sul punto di forza: "La migliore selezione dei vini Frescobaldi...". Infatti da qui si capisce che questa serie di vigne nel bel cuore di Firenze celebra il ristorante come importante tassello del rapporto tra la famiglia Frescobaldi e il capoluogo toscano, iniziato nel ‘300 e vivo ancora oggi. Rapporto vivo come vivo è il loro vigneto a Firenze.

L'installazione introduce alle 5 tenute dei marchesi Frescobaldi. Ad illustrarle un percorso illustrato con foto e descrizioni de: i Castiglioni, proprietà della famiglia dal 1300,  il Castello di Nipozzano, luogo suggestivo nel cuore del Chianti Rufina, il Castello di Pomino alle pendici degli Appennini,  Castelgiocondo, a pochi chilometri da Montalcino, fino all’Ammiraglia, nel cuore della Maremma inaugurata l’anno scorso.

Queste tenute sono dei gioielli della Toscana e testimoniano la lunga e nobile tradizione che Frescobaldi ha per la vite e il vino.
Per 2 giorni fiorentini, turisti e curiosi potranno ammirare un assaggio di campagna Toscana in una delle più significative piazze di Firenze.

 

Per scoprire ulteriori dettagli

Sulle tenute Marchesi Frecobaldi clicca qui

 






 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
06/07/2012
IT EN