NDTECH


NDTECH

Addio "sentore di tappo": garantisce Amorim!

Con NDtech® arriva la prima chiusura in sughero al mondo che assicura un vino libero dal "sentore di tappo": Amorim Cork Italia, infatti, garantisce la non rilevabilità del TCA (tricloroanisolo)*, supera ogni standard di qualità e si conferma così leader di mercato senza precedenti.

L’innovazione assoluta certifica i tappi in sughero naturale Amorim dando vita ad una performance sensoriale inedita, un risultato che nessuno nel settore è mai riuscito ad assicurare. La tecnologia di controllo qualità individuale di ogni singolo pezzo si rivela un’avanguardia che rende, se possibile, ancora più eccellenti le misure di controllo qualità Amorim: i pezzi che alla verifica risultano contaminati vengono eliminati prima che entrino nella catena produttiva. Il livello di precisione tecnologica è tale da superare ogni standard di qualità finora conosciuto al mondo e per di più su scala industriale. La soglia di rilevamento, pari a 0,5 nanogrammi/litro, comunque sotto la percezione umana, equivale al rintracciare una goccia d'acqua in 800 piscine olimpioniche. Altro fattore esclusivo è la velocità dell’esame gascromatografico: NDtech® riesce ad analizzare ogni pezzo in pochi secondi, superando i record esistenti, quando la verifica durava fino a 14 minuti. Questa rivoluzione, frutto di cinque anni di lavoro da parte del reparto Ricerca & Sviluppo di Amorim, è in fase di certificazione da parte dei leader mondiali nella ricerca del settore vino, quali la Geisenheim University, che ha già convalidato la tecnologia, e The Australian Wine Research Institute (AWRI). La perfezione sensoriale ottenuta così da Amorim Cork Italia la consacra quale azienda in grado di anticipare il futuro.

*contenuto di TCA rilasciabile al di sotto del limite di quantificazione di 0,5 ng/l; analisi effettuata in conformità con la norma ISO 20752

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su NDTECH. Scrivi tu il primo commento su NDTECH