Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati
Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati


Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati

Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati

Il Vedicchio, vino bianco italiano pluripremiato è in pedana con Vezzali-Di Francisca. Le campionesse olimpiche portano la scherma a "Senigallia nel cuore" (30 luglio) per gli alluvionati della città

Valentina Vezzali, bronzo ai Mondiali in corso a Kazan, e Elisa Di Francisca, marchigiana Doc, salgo in pedana al fianco del Verdiccio il 30 luglio in occasione di “Senigallia nel cuore”, l’iniziativa solidale per gli alluvionati di Senigallia al Foro Annonario.

Le due azzurre medaglia d’oro agli Europei 2014 e le etichette dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini si affiancano per un evento benefico a colpi di fioretto e degustazioni guidate.
All’evento parteciperanno anche il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e l’ex campionessa del mondo e maestro di scherma, Giovanna Trillini.

I vini Verdicchio in degustazione
Verdicchio dei Castelli di Jesi al Classico Superiore, passando per il Riserva e il Verdicchio spumante: sono ben 60 le cantine dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini che offriranno i loro vini ai banchi d’assaggio con sommelier professionisti.
Il costo della degustazione sarà di 5 euro ed il ricavato andrà alla Caritas Senigallia per gli alluvionati ; per ulteriori info: www.imtdoc.it.
“Con “Senigallia nel cuore” - sottolinea il direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Alberto Mazzoni - scherma e vino vanno a braccetto in nome della solidarietà e dell’eccellenza. Per noi è un onore abbinare il nostro brand a quello delle campionissime della scherma. Loro sono da anni sul tetto del mondo; noi, con il Verdicchio, siamo il bianco più premiato dalle guide italiane. Speriamo un giorno di riuscire a raggiungere anche solo una parte dei primati internazionali conseguiti dalla scherma marchigiana”.



“Senigallia nel cuore” è promosso da Camp internazionale di scherma “Fencing Academy Marche” e Club Scherma Jesi, in collaborazione con l’Istituto Marchigiano Vini
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati. Scrivi tu il primo commento su Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati





Condividi:
Verdicchio: campionesse di scherma per gli alluvionati

Redattore:Redazione Vinievino.com