Il Soave conquista il Trophy 2013
Il Soave conquista il Trophy 2013


Il Soave conquista il Trophy 2013

Il Soave conquista il Trophy 2013

Un altro prestigioso riconoscimento proveniente dall’estero per il Soave che conquista il Trophy 2013 all' International Wine Challenge IWC di Londra, il concorso enologico internazionale più severo e selettivo del mondo, che si tiene annualmente nella capitale britannica, nell’ambito della London International Wine Fair.

Il Trophy è infatti un premio nel premio: solo le produzioni che all’IWC si sono aggiudicate in prima battuta la medaglia d’oro possono ambire a questo ulteriore riconoscimento di qualità.

A portare lustro all’intera denominazione del Soave è stato il Soave La Rocca 2010 dell’azienda Pieropan.

E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione – sottolinea Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio del Soave – perché oltre a dare il meritato lustro alle singole aziende, rappresenta un risultato significativo per l’intero comprensorio produttivo del Soave. A maggior ragione oggi che come Consorzio siamo impegnati su diversi fronti esteri per far conoscere e promuovere il Soave.

Sono in totale 18 i vini italiani che quest’anno hanno conquistato il Trophy e di questi ben 5 veronesi, a testimonianza di come Verona si confermi di anno in anno zona d’eccellenza per quanto riguarda le produzioni enologiche a livello internazionale.

m.st.




© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Il Soave conquista il Trophy 2013. Scrivi tu il primo commento su Il Soave conquista il Trophy 2013





Condividi:
Il Soave conquista il Trophy 2013

Redattore:Redazione Vinievino.com