Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze
Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze


Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze

Per la prima volta nella storia, il Prosecco raggiunge lo stesso eccezionale punteggio di prestigiosi spumanti con il Franciacorta e il Trento DOC

Kerin O'Keefe, giornalista della nota rivista di settore Wine Enthusiast, dopo aver degustato alla cieca oltre 100 etichette di Prosecco Superiore tra cui una selezione di vini Bisol, ha recensito e attribuito nella Buying Guide del numero di dicembre di Wine Enthusiast ben 94 punti al Private Cartizze rifermentato in bottiglia non dosato, 92 punti per il Crede Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG e 90 punti al Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG.

"Un importantissimo risultato per Bisol e per il Prosecco Superiore in generale, un Lifestyle Symbol di successo internazionale, che per la prima volta raggiunge lo stesso punteggio di spumanti noti, quali Franciacorta e Trento DOC" sottolinea Gianluca Bisol, Presidente e AD "Cartizze è un simbolo, una preziosa collina, che domina Santo Stefano di Valdobbiadene ed è quotata oltre due milioni e mezzo di Euro ad ettaro: un microterritorio eccezionalmente vocato, decisamente ripido ed estremamente scenografico".

Le recensioni di Kerin O'Keefe:

 

Private Cartizze rifermentato in bottiglia non dosato – 94 punti

Prodotto solo in piccole quantità, questa nuova aggiunta alla linea di spumanti Bisol è veramente notevole. Rifermentato in bottiglia e non dosato ha sentori di mela matura, crosta di pane, erbe tagliate, minerali e agrumi. Combina perfettamente eleganza, struttura e profondità col puro piacere di berlo.


Crede Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG – 92 punti

Aromi di fiori di campo profumati e frutteti di pomacee emergono da questo vino spumante rinfrescante. Al palato è vivace e setoso con sentori di fresca mela verde, pera succosa e limetta insieme ad una marcata acidità e perlage deciso e persistente. Il finale è secco e pulito.


Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG – 90 punti


Aromi di frutti tropicali, fiori primaverili e pesca bianca conducono l’olfatto di questo imbottigliamento da vigneto unico. Al palato è ricco con sapore di mela verde, pera matura e buccia candita di agrumi insieme ad un’acidità provocatrice e una mousse spumeggiante.

 

fonte: Ufficio Pubbliche Relazioni Bisol

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze. Scrivi tu il primo commento su Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze





Condividi:
Prosecco: Wine Enthusiast eleva sul podio Bisol Private Cartizze

Redattore: