Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito
Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito


Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito

Un quarto delle bottiglie va oltremanica

Il Prosecco piace sempre di più nel Regno Unito a confermalo il grande successo di Taste of London 2015

Il Prosecco piace sempre di più nel Regno Unito a confermalo il grande successo di Taste of London 2015, da poco concluso nell’elegante scenario di Regents’ Park a Londra.
Cos’è il Taste of London?
 Taste è un evento riconosciuto a livello mondiale per la fiducia che ispira di volta in volta. Il mix sublime di straordinari ristoranti Michelin di qualità, di chef famosi, produttori e di ingredienti accoppiato ad un ambiente fresco e rilassante rendono la formula Taste una combinazione vincente per tutti i soggetti coinvolti.

 

 

Prosecco a Taste of London

Taste of London è il più importante appuntamento enogastronomico britannico ed ha confermato il crescente interesse di questo mercato per il Prosecco Doc.
«I numeri di quest’anno – spiega il Presidente del Consorzio Prosecco Doc, Stefano Zanette – confermano il trend estremamente positivo. Solo nei primi due giorni sono stati serviti oltre 1.500 assaggi, il doppio dello scorso anno».

 

Il prosecco nel Regno Unito

I dati dell’export di prosecco confermano il maggior interesse degli inglesi verso il prosecco: se nel 2013 avevano registrato una crescita del 56,9 per cento, nel 2014 hanno raggiunto il 65 per cento. Questo significa che una bottiglia ogni quattro bottiglie, dei circa 200 milioni destinati all’esportazione, è stata stappata nel Regno Unito.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito. Scrivi tu il primo commento su Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito





Condividi:
Prosecco: sempre più amato nel Regno Unito

Redattore:ldp