Consensus maker del Natale 2015? il prosecco
Consensus maker del Natale 2015? il prosecco


Consensus maker del Natale 2015? il prosecco

Il Prosecco sarà uno dei dominatori delle tavole di questo Natale 2015. Parola di Prosecco Lab

"Il Prosecco è un consensus maker: mette d’accordo tutti, piace a uomini e donne, sa farsi apprezzare con qualunque cibo e – soprattutto - è un generatore di buon umore" a detta di Prosecco Lab, il nuovo osservatorio by Prosecco Doc e SWG.


"Il Prosecco piace per il suo gusto e per la sua capacità di essere conviviale. Amato per il suo tono allegro e allo stesso tempo capace di generare intimità (intimacy); per la sua sapienza nel generare vicinanza (nearless) tra le persone; per la sua compostezza nel costruire un’atmosfera calda e simpatica tipica del focolare (hearth), della famiglia riunita per godersi pace e un po’ di serenità" questo è quanto emerge dalla nuova ricerca di Dicembre di Prosecco Lab, il nuovo osservatorio che indaga le tendenze del Prosecco, voluto dal Consorzio di tutela e affidato ad SWG Spa.
Questa ricerca afferma che Prosecco è conosciuto dal 91% degli italiani maggiorenni (oltre 45 milioni di persone). Lo conoscono bene o molto bene il 71% delle persone e poco meno di nove milioni di consumatori stanno pensando di consacrarlo come il vino delle feste.
Il Prosecco sarà uno dei dominatori delle tavole di questo Natale 2015. Il 17% degli italiani (ovvero quasi 9 milioni di persone) lo acquisterà per portarlo in tavola, brindare con gli amici, passare momenti di felicità in casa o nei locali.


 

 

Perchè le persone scelgono il prosecco?

Le persone scelgono il Prosecco per il suo gusto (38%), perché mette allegria (35%), perché è un costruttore di convivialità (31%) e poi per la sua versatilità e la possibilità di abbinarlo ai diversi tipi di cibo (16%).

 

fonte: http://www.discoverproseccowine.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Consensus maker del Natale 2015? il prosecco. Scrivi tu il primo commento su Consensus maker del Natale 2015? il prosecco





Condividi:
Consensus maker del Natale 2015? il prosecco

Redattore: