STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO'
STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO'


STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO'

Lucia Barzanò è stata eletta alla guida della Strada del Franciacorta, una delle prime strade del vino nate in Italia: "E' fondamentale proseguire con decisione nell'impegno di valorizzare il nostro territorio attraverso l'enoturismo di qualità, in sinergia con il Consorzio e le amministrazioni comunali della Franciacorta"

Chi è la nuova guida della Strada del Franciacorta?

46 anni, titolare con il fratello Giulio dell’azienda di famiglia Il Mosnel, storica cantina franciacortina, Lucia Barzanò era già stata Presidente della Strada dal 2003 al 2006. Ecco come lei stessa si descrive:
 “Sono cresciuta nel meraviglioso contesto dell’azienda vitivinicola di famiglia ed ho iniziato quasi per scherzo nel 1996 ad affiancare mia madre, Emanuela Barboglio (socio fondatore del Consorzio Franciacorta), occupandomi del settore commerciale e delle pubbliche relazioni.  Ho continuato a svolgere queste mansioni, cercando di migliorare la mia preparazione con Corsi di degustazione e Master di marketing vinicolo e mi sono lasciata inevitabilmente coinvolgere dal mondo del vino".

La strada del Franciacorta: l'associazione

 La Strada del Franciacorta è un'associazione che si snoda su un percorso di 80 km che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le potenzialità turistiche, in particolar modo legate al turismo enogastronomico, della Franciacorta. Vi fanno parte tutte le cantine associate al Consorzio. Attualmente i suoi soci sono 202.
Questa strada del vino è nata dalla sinergia tra operatori privati (aziende vitivinicole, produttori di prodotti tipici e artigiani, alberghi, dimore storiche, ville in affitto, ristoranti, trattorie, osterie, wine bar, aziende agrituristiche, campeggi, enoteche, agenzie viaggi, campi da golf, noleggio biciclette) ed enti pubblici e privati (Comuni, associazioni per la promozione del territorio).

 

Le parole della neo eletta: valorizzare con enoturismo di qualità

“E’ fondamentale proseguire con decisione nell’impegno di valorizzare il nostro territorio attraverso l’enoturismo di qualità, in sinergia con il Consorzio e le amministrazioni comunali della Franciacorta"

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO' . Scrivi tu il primo commento su STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO'





Condividi:
STRADA DEL FRANCIACORTA: nuovo volto alla presidenza è LUCIA BARZANO'

Redattore:ldp