Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast
Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast


Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast

La rivista americana Wine Enthusiast mette al primo posto il Chianti Classico Gran Selezione dell'azienda San Felice.

È un Chianti Classico Gran Selezione il miglior vino del mondo dell’anno, almeno secondo la graduatoria “The Enthusiast 100” 2015 della celebre rivista americana Wine Enthusiast, che con il primo posto assoluto premia il Chianti Classico Gran Selezione “Il Grigio 2011” dell’azienda San Felice.
La graduatoria, realizzata dopo l’assaggio di oltre 19.800 vini da tutto il mondo, e che in questa edizione mostra la grandissima varietà di vini di eccellenza sul mercato, e mostra attenzioni particolare al rapporto tra l’alta qualità dei vini e il prezzo, la reperibilità sul mercato e il “buzz”, un “x-factor” legato all’interesse che il prodotto è in grado di stimolare nel pubblico.
«Il 2015 - dichiara a Wine News Kerin O'Keefe - è stato un anno eccezionale per i vini italiani su “Wine Enthusiast”. Per la prima volta in assoluto, un vino italiano ha preso il top spot per i “Top 100 Best Buys” ed il secondo posto per i “Top Cellar Selections”. E ora, San Felice Il Grigio Chianti Classico Gran Selezione 2011 è il numero 1 sulla lista “Enthusiast 100”. Sono molto felice ed orgogliosa, che dalle quasi 20mila recensioni pubblicate quest’anno su “Wine Enthusiast” (di cui circa 3mila per l’Italia), i vini italiani abbiano dimostrato tutta la loro classe, finezza e valore».
«È con grandissima soddisfazione - commenta il presidente, Sergio Zingarelli - che il Consorzio Vino Chianti Classico ha appreso la notizia di The Enthusiast 100. Venire selezionati come simbolo di eccellenza nel settore enologico a livello mondiale è il giusto coronamento del nostro lavoro e un premio alla compattezza sociale, alle scelte coraggiose e intelligenti intraprese insieme negli ultimi anni, a partire proprio dalla creazione della nuova tipologia di Chianti Classico, Gran Selezione, che oggi è sotto i riflettori della stampa internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast. Scrivi tu il primo commento su Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast





Condividi:
Ecco il Chianti Classico al vertice della top 100 di Wine Enthusiast

Redattore: