"Chianti classico house": a Radda la casa dedicata all'eccellenza

"Chianti classico house": a Radda la casa dedicata all'eccellenza

Il Consorzio Vino Chianti Classico ha aperto la "Chianti classico house": l' antico Convento di Santa Maria al Prato a Radda in Chianti è stato sapientemente ristrutturato per diventare la casa dell'eccellenza enoculturale dedicata a happening, food, formazione, showroom by Gallo Nero

Oggi venerdì 27 giugno apre le porte i battenti la Chianti Classico House che vuole essere la prima dimora dell’eccellenza enoculturale del Consorzio Vino Chianti Classico ed esperienza unica nel suo genere. Dopo un lungo e sapiente restauro durato oltre 10 anni l’antico Convento di Santa Maria al Prato di Radda in Chianti diventa la “casa del Gallo Nero”, un presidio del vino e del gusto.


Chianti Classico House made by...


Quest' iniziativa è stata voluta dal Consorzio del Chianti classico, attraverso la controllata Chianti classico Company.
"La Chianti classico Company - ha sottolineato Gaeta, Ad di Chianti classico Company -è la prima azienda del genere in Italia, che declina il marchio del Gallo nero in una chiave di marketing. Il convento di Radda in Chianti, acquisito 15 anni fa dal Consorzio del Chianti classico, e ora restaurato apre al pubblico e sarà occasione di eventi, iniziative culturali, enogastronomiche e non solo. Un centro di eccellenza a disposizione di tutti"

La ricca estate di eventi alla Chianti Classico House

A partire da questa estate la Chianti Classico House ospiterà iniziative delineate sulle sue quattro anime: happening, food, formazione, showroom.
Al via corsi di tecniche di degustazione del vino, eventi e mostre d’arte destinati ad attrarre appassionati e turisti da tutto il mondo, ma anche residenti del territorio e cultori del buon bere.
Molto ricco il cartellone di eventi che anima la prima stagione della Chianti Classico House, uno dei tre appuntamenti con Chef, Lady food & Mr. Wine (27 giugno, 20 luglio, 23 agosto), durante i quali le Signore del territorio sfideranno i grandi chef a colpi di ricette. Inoltre ci sarà il pluripremitato sommelier Luca Gardini a confrontarsi con quattro affermati chef in rappresentanza di quattro tradizioni culinarie regionali.
Seguono originali abbinamenti tra grandi vini e grandi goal della storia del calcio.
E ancora serate a base di musica jazz e Classica. In calendario anche appuntamenti sportivi dedicati agli amanti della bici.

All’interno della Chianti Classico House trova spazio inoltre una vera e propria boutique del Gallo Nero, dove sarà possibile acquistare l’intera collezione della Chianti Classico Lifestyle, il merchandising ufficiale, dall’abbigliamento agli oggetti per il tempo libero.

A dare il via alle esposizioni artistiche della Casa del Chianti Classico sarà “Gallo Nero d’Oriente”, collettiva fotografica sul territorio del Chianti Classico realizzata da un team di professionisti cinesi e curata dalla Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico ONLUS.

Tutto il programma su chianticlassico.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su "Chianti classico house": a Radda la casa dedicata all'eccellenza. Scrivi tu il primo commento su "Chianti classico house": a Radda la casa dedicata all'eccellenza





Condividi:
"Chianti classico house": a Radda la casa dedicata all'eccellenza

Redattore:Redazione Vinievino.com