La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte
La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte


La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte

La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte

L'associazione Strada del Barolo e Grandi vini di Langa ha presentato una serie di attività molto interessanti, tra conferme e novità per il nuovo anno

Un proposta rafforzata è la linea guida fondamentale per le attività della Strada del Barolo anche nel 2015 come illustra il presidente Lorenzo Olivero "Vedo molte opportunità per il futuro, ma per coglierle bisogna puntare sulle nostre eccellenze (i paesaggi, i vini e le produzioni enogastronomiche) e incrementare la riconoscibilità del territorio".

Strada del Barolo: Eventi e animazione sul territorio
La Strada del Barolo ha in programma una serie di iniziative per far scoprire le splendide colline dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Caccia al Tesoro nella Langa del Barolo. Venerdì 1 maggio 2015
Con la collaborazione con Turismo in Langa, la città di Alba e i comuni coinvolti: lungo il territorio collinare delle Langhe, fra , cantine storiche, panorami meravigliosi, castelli e piccoli borghi arroccati, si snodano i tre itinerari che dovranno seguire in auto e in moto per “scovare” gli indizi che li guideranno fino al “tesoro finale”.
Io, Barolo. Sabato 30 maggio 2015
Altra graditissima conferma per gli amanti del “Re dei Vini”: i produttori della Strada del Barolo presentano al grande pubblico l’annata 2011 del Barolo, nello splendido Castello di Roddi, con una degustazione illimitata di oltre 30 diverse etichette. A completare il programma della serata show cooking e laboratori Wine&Food, proposti grazie alle partnership con la Strada del Riso Vercellese di Qualità. In quest'occasione sarà possibile visitare le sale del Castello di Roddi con le guide dell’associazione Turismo in Langa.
Rendez-vous sulla Strada del Barolo. Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015
Un intero week-end dedicato ai wine-lovers e a tutti gli amanti delle Langhe, che avranno la possibilità di visitare le cantine, incontrando di persona i produttori e degustando i loro vini. Inoltre:
-I ristoranti della Strada del Barolo proporranno dei menu ad hoc con i piatti tipici della tradizione langarola,
-musei e castelli saranno aperti per visite guidate
-le strutture ricettive sarà possibile usufruire di pacchetti e sconti speciali!

Wine Tasting Experience®
Le Wine Tasting Experience® sono un originale formula di degustazione ideata dalla Strada del Barolo, proseguono nel 2015 con un primo calendario di appuntamenti previsti in primavera e in autunno, in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
“Il gusto del territorio”, “I Cru del Re” e “Barolo&Barbaresco” sono i temi che si alterneranno durante l’anno:
-“Il gusto del territorio” è un percorso introduttivo tra le produzioni più caratteristiche del Piemonte, con la degustazione di quattro differenti denominazioni;
-“I Cru del Re” è un viaggio scandito dalla degustazione di tre diverse etichette di Barolo;
-“Barolo&Barbaresco” proporrà il confronto fra i due grandi vini delle Langhe, con la degustazione di tre diverse etichette.



© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte. Scrivi tu il primo commento su La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte





Condividi:
La Strada del Barolo: un 2015 ricco di proposte

Redattore:Redazione Vinievino.com