Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo
Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo


Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo

Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo


Il 14 settembre arriva la festa del Barolo e la produzione gastronomica delle Langhe.
La "Festa di Barolo" è la madre degli eventi in calendario a Barolo e si terrà a settembre, per festeggiare l’imminente vendemmia



L’edizione 2014 della “Festa di Barolo” è prevista domenica 14 settembre, ma già dal venerdì 12, il Festival “D’Incanto” aprirà i suoi appuntamenti di fine estate nel Castello Comunale Falletti con “L’Innafferabile. In bici con Bartali e in moto con Lulu – Storie dai giorni della Resistenza” di Assemblea Teatro.


Sabato il centro storico del paese diventerà il percorso di un grande Gioco dell’Oca cui possono partecipare piccini e grandi e nel cortile del Castello Comunale Falletti alle ore 18 ci sarà l'Aperitivo in Jazz e la presentazione del calendario dei concerti per la stagione autunnale del Barolo Jazz Club (organizzazione WineMoreTime & Maddalena Sarotto Music).


Domenica 14 settembre dalle ore 11 le strade e piazze saranno invase dai banchi degli espositori e dalle postazioni d’assaggio della fiera: da mezzogiorno si potrà consumare un vero e proprio pasto gustando le prelibatezze piemontesi, il tutto accompagnato dai vini prodotti dai viticoltori di Barolo.
L’Itinerario del Gusto sarà rallegrato da artisti di strada e giocolieri a partire dalla tarda mattinata e l'associazione Bella Idea intratterrà i piccoli con giochi e scenette.
Domenica, inoltre, si portanno visitare l’Enoteca Regionale del Barolo, il Museo del Vino (WiMu) ed il vicino Museo dei Cavatappi dove sono raccolti diversi e curiosi esemplari di questo utile attrezzo. Le cantine dei produttori vitivinicoli presenti sul territorio comunale saranno aperte alle visite.



Info:

tel. 339 7318100 – 0173 56106,
segreteria@comune.barolo.cn.it
www.barolodibarolo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo. Scrivi tu il primo commento su Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo





Condividi:
Barolo: Festa di Barolo 2014 in arrivo

Redattore:Redazione Vinievino.com