Bollicine metodo classico firmate Biasin
Bollicine metodo classico firmate Biasin


Bollicine metodo classico firmate Biasin

Dalla cantina di Ca' Rovere spumanti di alta gamma

Obiettivo produrre qualità elevata

Ca' Rovere, l’azienda della famiglia Biasin in quel di Alonte, cittadina del vicentino immersa fra i Colli Berici, non si accontenta dei riconoscimenti già ottenuti e abituata com'è ad un continua ricerca nel miglioramento si è data come obiettivo la quota delle 100 mila bottiglie contro le attuali 40mila bottiglie. Parliamo dei suoi Brut Blanc de Blanc, del Rosé Extra Dry, del Demi Sec e del Brut. Bollicine tutte millesinìmate con 36 mesi di affinamento sui lieviti e un texture, come direbbe la master of wine Abbott, davvero singolare e massima espressione del terroir. Con un Brut Blanc figlio di un Chardonnay in purezza con gli altri alfireri di Ca' Rovere che alle uve del vitigno internazionale lasciano spazio alla piacevolissima contaminazione della nostrana Garganega per tre blend che sicuramente interesseranno con successo il mondo degli appassionati e dei consumatori nazionali e internazionali. Grazie anche alla spinta propulsiva in tema di comunicazione e promozione che questa cantina di Alonte, 30 ettari i sulle pendici dei Monti Berici a 150 metri s.l.m. , ha deciso di associare allìevoluzione qualitativa dei suoi spumanti metodo classico.

 

 

Obiettivo produrre qualità elevata

Sapienza enologica

Sapiente procedimento enologico visto non già come una moda da seguire oltre ogni raggionevole dubbio, quanto la migliore espresività possibile di uve che hanno la fortuna di essere allevate su uno strato di terra dove i fossili testimoniano il fondale di un antico mare e le millenarie formazioni calcaree. Forse, un'enorme caldera rabbonita era dopo era dai sedimenti , attorniata dalle colline e montuosità ci certe origini vulcaniche dei vicinissimi Berici, i cugini Euganei, i Lessini e i primi contrafforti alpini. Humus ideale per l'allevamento di quella pianta a forma di liana che da liana, l'uomo ha saputo addomesticare a vite e nobilitarne tutte le sue varietà. Comprese le autoctone come la Garganega che aggiunge allo Chardonnay quella particolare sapidità e struttura minerale che completano le bollicine di Ca' Rovere a tutto tondo. Pronte, ci è stato detto dai Biasin in una recente degustazione, a conquistare il mondo.

Sapienza enologica
© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Bollicine metodo classico firmate Biasin . Scrivi tu il primo commento su Bollicine metodo classico firmate Biasin





Condividi:
Bollicine metodo classico firmate Biasin

Redattore:redazione st.