Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?


Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?

Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?

I 100 piu’ importanti marchi/prodotto vino sono stati pubblicati per Drinks Business e Liv-ex, The fine wine exchange, società leader nel campo del commercio del vino.

Si tratta della classifica mondiale del mercato dei Fine wine più autorevole. Viene stilata facendo la somma ponderata di prezzo per cassa, quantita’ di scambi sul prodotto, variazione percentuale, dimensione del marchio, giudizi delle guide.

Le selezione e la competizione erano altissime.  A farla da padrona sicuramente è la Francia, che occupa tutte le prime posizioni. Il primo straniero è Penfolds e si colloca all'undicesimo posto.

E l'Italia?

In realtà si difende bene i vini Italiani passano dai 5 del 2010 ai 7 del 2011 grazie a Tignanello e Sandrone che si uniscono alla lista.


Ecco gli italiani della Top:

  Sassicaia (posizione n. 27), Ornellaia (n. 35), Tignanello ( n. 50), Masseto (n. 51), Solaia (n. 62), Gaja ( n. 63) e Sandrone ( n. 92).

  "I numeri del vino" Sottolinea che per i punti delle guide spiccano nella classifica globale Massetto con 95,8 e Sandrone con 95,4 seguiti dal Gaia-Ornellaia a 94,8.

Qui sotto  potete trovare tutte le tabelle con i dettagli per i vini dello Stivale.

A quanto pare c'è ancora molta strada da fare per i vini Italiani per collocarsi in maniera forte nel mercato dei Fine wine. Ma sicuramente la qualità è l'unica via per emergere.



Fonti: www.liv-ex.com/ inumeridelvino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?. Scrivi tu il primo commento su Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?





Condividi:
Top 100 marchi del vino mondiali...e l'Italia?

Redattore:Redazione Vinievino.com