Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova
Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova


Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova

Una giornata intera di degustazioni

Nel proscenio della prestigiosa Sala Rossini dello storico caffè

E' per il 19 novembre l'appuntamento in sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova, caffè storico fra i più famosi d'Europa. Protagonista della giornata un grande banco di assaggio delle migliori etichette dei Colli Euganei promossa dal Consorzio di tutela della DOC euganea.
A far da sommelier e presentare i Top 25, selezione composta dai vini vincitori dei due concorsi organizzati dal Consorzio, gli stessi produttori che, ogni anno, in primavera e in autunno, sono chiamati a confrontarsi tra loro. In occasione di questa loro discesa i città dagli splendidi Colli Euganei, scelti finanche da Francesco Petrarca per le dolci armonie paesaggistiche, frutto del millenario lavoro della natura sui vulcanici rilievi che scossero la pianura padana in remote ere geologiche e per l'incantamento cui erano capaci fin d'allora i vulcanici vini, i Top 25 saranno accompagnati da due special guest: vini antagonisti, un bordolese e un aromatico, provenienti da differenti aree italiane per raccontare somiglianze e differenze tra i diversi territori. Per ogni partecipante, incluso nella degustazione, il calice ufficiale “Novembre PataVino” con la bisaccia porta calice.

Per ulteriori informazioni : info@suonipatavini.it www.suonipatavini.it tel. 049 8781231
promozione@collieuganeidoc.com www.caffepedrocchi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova . Scrivi tu il primo commento su Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova





Condividi:
Super vini Euganei al Pedrocchi di Padova

Redattore:redazione st.