Fattoria di Poggiopiano - Galardi

Via dei Bassi, 13 - Loc Girone
50061 Fiesole (Firenze)
Italia
Olio extravergine di oliva "GALARDI"

Olio Italiano

Fattoria di Poggiopiano

Tipologia:
Olio Extravergine di Oliva Biologico

Area di produzione:
Toscana - Colline fiorentine (Fiesole)

Cultivar:
Frantoio (60%), Moraiolo (30%), Leccino (10%)

Sistema di raccolta:
Con agevolatori e vibratore del tronco, nel mese di Novembre.

Sistema di molitura:
Frangitore a martelli.

Metodo di estrazione:
La frangitura avviene entro le 24 ore dalla raccolta, a freddo, con Decanter 2 fasi a ciclo continuo.

Gusto:
Erbaceo, di oliva fresca, con tipici sentori di carciofo, in giovinezza; rotondo e suadente nella maturità .

Vendita Olio extravergine
Abbinamento:
Eccellente a crudo con insalate, carni, verdure e legumi bolliti ma anche per dare gusto e sapore a sughi e primi piatti. Grazie all'intensità di questo extravergine, piccole quantità sono sufficienti per aggiungere ai piatti aroma e sapore.

Confezioni:
In vetro: ampolla da 0,25 lt, bottiglie da 0,10 lt., 0,50 lt. e 0,75 lt; in lattina: 1 lt.- 3 lt. - 5 lt.

Informazioni aggiuntive:

Il nostro Olio Extravergine di Oliva è certificato ICEA (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale), a garanzia che il prodotto è conforme ai requisiti previsti dalla Normativa Bio (Reg. CE 834/07 e CE 889/08) e NOP (National Organic Programme) , obbligatorio per esportazione negli USA.


Raccolta 2013 :
> Diploma di Menzione d'Onore al Premio Nazionale Montiferru 2014, organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano, in collaborazione con le Canere di Commercio italiane.
> 3° classificato nella categoria fruttato medio, in occasione del 15° Concorso Nazionale degli Oli Extra Vergini di Oliva, organizzato da Enohobby Club dei Colli Malatestiani.

Raccolta 2012 :
> 1° classificato fra gli Oli Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica al 20° Concorso Nazionale Montiferru organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano , in collaborazione con le Camere di Commercio italiane e la Regione Sardegna.
> 2° Classificato nella categoria fruttato Intenso , in occasione del 14° Concorso Nazionale degli Oli Extra Vergini Biologici, organizzato da Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara (PU)
> Diploma d'Onore con Punzone d'Argento al 10° Concorso Internazionale organizzato da AIPO (Associazione Interregionale Produttori Olivicoli)
> Diploma di Menzione D'Onore in occasione del Concorso Il Magnifico organizzato da "Il Magnifico Extra Virgin Olive Oil Awards " in Tavernelle V.P.(FI) in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e la Regione Toscana.
> Inserito nella Guida "Oli d'Italia 2013- I migliori extravergine" a cura del Gambero Rosso e Unaprol.

·Raccolta 2011 :
> 3° Classificato nella categoria fruttato leggero, in occasione del 13° Concorso Nazionale degli Oli Extra Vergini Biologici, organizzato da Enohobby Club dei Colli Malatestiani

Raccolta 2010 :
> Diploma di Gran Menzione , nella categoria fruttato leggero, in occasione del 12° Concorso Nazionale degli Oli Extra Vergini Biologici, organizzato da Enohobby Club dei Colli Malatestiani.
> 2° Classificato alla XV Edizione del Concorso Olio D'Oro Toscano organizzato da TVL
> Diploma d'Onore con Punzone d'Argento in occasione dell'8° Concorso Oleario Aipo d'Argento 2011

IT EN