TEMPLETON RYE E FRATELLI BRANCA DISTILLERIE ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER IL MERCATO ITALIANO ED IL CANALE DUTY FREE

  • 10/10/2019

L'ultimo accordo di distribuzione porta il Premium American Whiskey ad una presenza globale in 27 Paesi.

Fratelli Branca Distillerie e Templeton Rye Spirits hanno annunciato un accordo di esclusiva per la distribuzione del portafoglio Templeton Rye American Whiskey in Italia. Secondo l'accordo Templeton Rye sarà rappresentata e distribuita in esclusiva in Italia e nel canale duty free dalla Fratelli Branca Distillerie.

Shane Fitzharris, Vice Presidente esecutivo Global sales, afferma: "Siamo molto orgogliosi di entrare nel mercato italiano insieme ad un partner così storico come Fratelli Branca. Il whiskey americano sta vivendo una forte crescita in Italia con il crescente sviluppo della mixology con i classici cocktail Rye. Con questa forte partnership con la Fratelli Branca in atto, possiamo garantire che, insieme, Templeton sarà sempre più forte sul mercato italiano.”

L'accordo di distribuzione di Templeton Rye arriva dopo l'inaugurazione ufficiale della Templeton Distillery in Iowa nell'agosto 2018, insieme al successo del lancio del marchio Premium American whiskey nei mercati internazionali ed in UE dove il marchio è entrato in poco più di 16 mesi già in 27 paesi.

“Siamo onorati e lieti di rappresentare in Italia e nel canale del duty free Templeton Rye.” conferma Patrick Piana AD di Fratelli Branca Distillerie. “Una storia leggendaria e un prodotto dal carattere forte, deciso ed elegante, che siamo certi verrà riconosciuto e premiato dagli appassionati di whiskey e dal mercato, che in Italia è sempre più attento e raffinato.”

Fratelli Branca Distillerie

La Fratelli Branca Distillerie è un'impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi negli ultimi 20 anni. La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, e con il liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.

Templeton Rye

La storia di Templeton Rye Whiskey risale agli inizi degli anni '20 quando gli abitanti della piccola città di Templeton distillarono un whiskey di segale molto richiesto. Quell'impresa illegale, costretta alla clandestinità durante l'era del Proibizionismo, tuttavia fiorì durante quel periodo e il famoso "Templeton Rye" divenne leggendario.

Re-introdotto nel 2006, l'attuale portafoglio di whiskey Templeton Rye con un 4 year old , un 6 year old, un Barrel Strength ed un Maple Cask Finish, rimane ispirato dallo spirito imprenditoriale dei contrabbandieri originali. Il 7 agosto 2018, Templeton Rye Spirits, LLC ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo, sottolineando una ricca storia con la comunità che loro chiamano casa attraverso l'apertura di una distilleria di più di 3000 mq, con un centro visitatori ed un museo a Templeton, nello stato dello Iowa. Un progetto da 35 milioni di dollari e un investimento significativo nella comunità di Templeton. Templeton Rye Whiskey è orgoglioso di portare a casa l’eredità della produzione del rye.

Templeton Rye whiskey portfolio viene oggi esportato in 27 mercati internazionali fuori dal Nord America.

Templeton Distillery

  • Un magazzino per l’invecchiamento in barrique da più di 5000 mq che può contenere fino a 54.000 botti
  • Situato su 20 acri di terra ad est del centro di Templeton
  • Produce fino a 500.000 galloni di whiskey di segale a piena gradazione ogni anno
  • Capacità di produrre tutti gli stili di whiskey americano sotto lo stesso tetto
  • Dispone di alambicchi importati da Forsyth in Scozia per produrre liquori di altissima qualità
  • 28 impiegati, con un aumento di 17 ruoli rispetto al passato
  • Include un museo, un centro visitatori e una sala degustazione

Impatto economico a Templeton (USA)

  • Progetto da 35 milioni di dollari, che comprende un museo, un centro visitatori e una sala degustazione
  • Ha investito oltre 1 milione di dollari nell'economia locale
  • Ha donato 250.000 dollari alla città di Templeton per costruire il Centro comunitario, che in passato era una scuola
  • Utilizzato appaltatori locali in Iowa per molti aspetti della nuova distilleria
  • Attirerà ogni anno migliaia di visitatori da tutto il paese al fine di incrementare ulteriormente l'economia nella regione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10/10/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su TEMPLETON RYE E FRATELLI BRANCA DISTILLERIE ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER IL MERCATO ITALIANO ED IL CANALE DUTY FREE. Scrivi tu il primo commento su TEMPLETON RYE E FRATELLI BRANCA DISTILLERIE ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER IL MERCATO ITALIANO ED IL CANALE DUTY FREE

IT EN