STASERA GRAN GALA' PRIMAVERA DEL PROSECCO

  • 03/07/2015

L'evento vede l’unione delle eccellenze enogastronomiche del Conegliano Valdobbiadene nell’anno dell’Expo. Vini ma anche formaggi dell’area dell’Alto Trevigiano saranno i protagonisti della serata.

PROGRAMMA
ore 19.00 la Galleria della Latteria Soligo ospiterà il Galà della Primavera del Prosecco Superiore, con la tradizionale cerimonia di premiazione:

    3° Concorso Gastronomico “Il Piatto della Primavera del Prosecco Superiore” premierà vincitori assoluti nelle due categorie Agriturismi e Ristoranti/Trattorie/Osterie che hanno presentato un piatto realizzato con prodotti locali in abbinamento ad uno dei vini della Primavera del Prosecco Superiore.
    8° Premio Giornalistico che premia due giornalisti nelle sezioni Premio Prosecco Superiore
    2° Concorso Enologico “Fascetta d’Oro” premia i migliori vini della Primavera del Prosecco Superiore. Il concorso è riconosciuto dal MIPAAF e organizzato in collaborazione con Assoenologi. I vini vincitori sono stati selezionati tra 200 campioni presentati da 77 aziende vitivinicole divisi in due grandi sezioni Vini Spumanti e Vini Frizzanti, Tranquilli e Passiti.

 Per tutta la serata sarà possibile assaggiare la pizza alla Mozzarella STG, alla Casatella Trevigiana Lea o al Soligo Oro proposte dal maestro pizzaiolo Mirco Fariello. La Casatella in risotto sarà invece proposta dagli allievi della scuola di ristorazione DIEFFE di Valdobbiadene e per chi ama la carne non mancherà il tradizionale Spiedo d’Altamarca.

Per ricordare il centenario della Grande Guerra sarà allestita una mostra fotografica “Il Fronte Veneto della Grande Guerra”.

Ingresso € 5,00 (+ € 2,00 cauzione bicchiere) dà diritto alla degustazione libera dei vini, al tagliere con una selezione di formaggi Soligo e ad un piatto caldo a scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
03/07/2015
Redattore: ldp

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su STASERA GRAN GALA' PRIMAVERA DEL PROSECCO . Scrivi tu il primo commento su STASERA GRAN GALA' PRIMAVERA DEL PROSECCO

IT EN