Santa Margherita Gruppo Vinicolo ha ampliato il suo polo toscano

  • 30/06/2015

In Toscana, Santa Margherita Gruppo Vinicolo è presente da diversi decenni: la prima acquisizione risale al 1993 con Lamole di Lamole, nel Chianti Classico - 177 ettari, di cui 57 a vigneto e 4 a uliveto -  cui si è aggiunta nel 2002, Sassoregale, in Maremma, tenuta di 38 ettari di cui 30 a vigneto.

 Santa Margherita Gruppo Vinicolo possiede oggi cantine e vigneti propri in alcuni dei migliori e più vocati terroir italiani: il Veneto Orientale, le colline di Conegliano-Valdobbiadene, l’Alto Adige, la Lombardia con la Franciacorta, la Toscana con il Chianti Classico e la Maremma, la Sicilia. Capacità d’innovazione, struttura manageriale, sviluppo tecnologico, qualità, sostenibilità ambientale e sociale, ne rappresentano i tratti distintivi e al centro dell’agire quotidiano ci sono due punti fermi: la vigna e gli uomini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30/06/2015
Redattore: ldp

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Santa Margherita Gruppo Vinicolo ha ampliato il suo polo toscano. Scrivi tu il primo commento su Santa Margherita Gruppo Vinicolo ha ampliato il suo polo toscano

IT EN