PREMIO TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO A BERTINORO CANTINA CELLI

  • 25/10/2017

LA CANTINA CELLI FA IL BIS PER IL SECONDO ANNO PREMIATA DAL GAMBERO ROSSO CON I TRE BICCHIERI

L’Albana secco Romagna Docg “I Croppi” della Cantina Celli di Bertinoro continua a raccogliere consensi e per il secondo anno consecutivo viene premiato con il prestigioso “Tre Bicchieri” dalla guida Vini d’Italia edita dal Gambero Rosso. Domenica 22 ottobre a Roma avverrà la premiazione ufficiale de “I Croppi” annata 2016, che viene definito “fresco, vibrante e moderno”. Albana di Bertinoro alla riscossa negli ultimi anni, un vitigno unico che regala vini di ottima struttura, intensi, che sanno farsi amare e ricordare dai consumatori di tutto il mondo.

Mauro Sirri, titolare della Cantina Celli insieme a Emanuele Casadei, appena rientrato da una serie di degustazioni negli Stati Uniti e in Svizzera, racconta: “Siamo fieri del nostro Albana secco e felici che il premio Tre Bicchieri venga confermato per un vino simbolo di Bertinoro, che nella sua piazza custodisce la famosa Campana dell’Albana. Nelle degustazioni appena tenutesi a New York, Los Angeles e Ginevra anche i consumatori hanno iniziato a scoprire le unicità di questo vitigno, che si può trovare solo in Romagna. Sta a noi vitivinicoltori continuare a raccontare la nostra tradizione produttiva e tenerne alto il nome”. Rientra in questa prospettiva proprio il primo Trofeo Romagna Albana Docg, sfida tra sommelier che si disputerà sabato 25 e domenica 26 novembre a Bertinoro, con la regia di Associazione Italiana Sommelier Romagna, Comune di Bertinoro, Consorzio Vini di Romagna e Consorzio Vini di Bertinoro.

Intanto, la Cantina Celli ha appena concluso la sua vendemmia numero 53 che si annuncia una vera sfida: condizioni climatiche estreme e rese drasticamente ridotte hanno richiesto un grande lavoro di interpretazione enologica di una annata molto particolare. Al lavoro tra vasche e botti con l’esperienza di cinque decenni, alla Cantina Celli è anche tempo di ricordi: “Da poco abbiamo lanciato una serie che fa vivere ai nostri clienti i retroscena di questi lunghi anni di lavoro” aggiunge Mauro Sirri, “la serie si chiama “53 vendemmie e un ricordo” e viene pubblicata una volta a settimana sulla nostra Pagina Facebook Celli Vini. Con questi episodi storici e a volte comici vogliamo rendere partecipi i clienti della nostra straordinaria e indescrivibile avventura nel mondo del vino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25/10/2017

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su PREMIO TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO A BERTINORO CANTINA CELLI. Scrivi tu il primo commento su PREMIO TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO A BERTINORO CANTINA CELLI

IT EN