Nel Chiantishire per un weekend d'autunno

  • 18/10/2016

Borgo di Vescine meta ideale per gourmand

I mesi di ottobre e novembre sono ideali per una pausa in Toscana e per farsi un regalo non serve spendere chissà quale esosità. Il Borgo di Vescine, per esempio, soddisfa più che egregiamente le aspettative sia in termini di qualità e si presenta come un relais di campagna, con l'originaria struttura di paesino medievale del XIII secolo, in perfetta armonia con la natura circostante con le sue eleganti camere, affacciate sull'incantevole parco di 42 ettari che abbraccia il borgo. Offre dunque la possibilità di assaporare sia la pace delle incontaminate colline chiantigiane, sia di raggiungere in breve tempo magnifiche città d'arte: a soli 20 km da Siena, 38 da San Gimignano, 42 da Firenze, 54 da Arezzo, 57 da Volterra.

Per chi ama il Chianti, la sua natura, i suoi colori e i preziosi frutti della sua terra, la millenaria cantina Premiata Fattoria di Castelvecchi vi accoglierà in un indimenticabile tour guidato, sotto le antiche volte e tra le botti di legni pregiati. A pochi passi potrete godere il più bel tramonto di Toscana da "Castelvecchi Sunset Terrace", meravigliosa terrazza naturale affacciata sui vigneti e inaugurata quest'anno per far rivivere magiche atmosfere del Medioevo. Senza dimenticare che din questo periodo dell'anno, qui si vive il momento in cui il profumo di mosto aleggia ovunque e tutti sono in fermento: questi sono momenti decisivi, che coronano un anno di duro lavoro nelle vigne. L'autunno 2016 si annuncia generoso: il Sangiovese presenta uve integre e sane. Perfetta maturazione e ottima qualità, quindi, da provare in tre diverse varianti prodotti in loco: Chianti Classico Capotondo, Chianti Classico Riserva Lodolaio e Gran Selezione Madonnino della Pieve, la riserva di eccellenza, che riceverà il premio TOP HUNDRED dei giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti il giorno 6 novembre a Milano. Da ricordare che per gustare i vini della tenuta abbinati con intriganti piatti di stagione della tradizione toscana funziona egregiamente il caratteristico ristorante di Borgo Vèscine. Infine per una sosta golosa lungo i dolci pendii delle colline va ricordata pure l'Enoteca Nuvolari.

Vi sono diversi pacchetti da scegliere di taglio turistico : VENDEMMIA, CAMMINANDO NEL CHIANTI, CHIANTI IN VESPA e CHIANTI IN 500 D'EPOCA; di taglio "godereccio" ed enogastronomico , invece : GOURMET, VINI E SAPORI TOSCANI, COOKING CLASS. Infine, E non dimenticate: potete godere di una sosta golosa in un clima e asy ed informale a Enoteca Nuvolari, ristorante e bottega dei sapori, ancora per pochissimi giorni.

Contattati per prenotare o richiedere informazioni: tel. 0577 74.11.44,

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18/10/2016

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Nel Chiantishire per un weekend d'autunno . Scrivi tu il primo commento su Nel Chiantishire per un weekend d'autunno

IT EN