NATURALMENTE VINO Il viaggio alla scoperta del Vino naturale

  • 12/02/2019

Mercoledì 13 Febbraio alle 20:30, Vi aspettiamo alla prima tappa del viaggio 'NATURAL(MENTE) VINO'.

Il viaggio alla scoperta del Vino naturale.
Il Sommelier Antonio Corsano, a seguito di un'attenta selezione di cantine agricole siciliane, Vi condurrà verso terre incontaminate, pratiche biodinamiche e uve sane. 
Una degustazione di 4 vini in cui la protagonista indiscussa sarà la vinificazione ancestrale
Sfatare miti, dare ai produttori la possibilità di raccontarsi e di confrontarsi tra loro, avvicinare i clienti a questo nuovo modo di fare e bere vino è uno degli obiettivi di Antonio Corsano, sommelier talentuoso di Bocum, rubato al canto lirico, figura imprescindibile per il successo del nostro mixology bar e winebar - che proporrà in tappe la storia di cantine e di produzioni  totalmente naturali. 'Io insieme all'intero staff del Bocum vi parleremo di un progetto che parla di uomini che credono in quello che fanno. Vogliamo far arrivare all'orecchio delle persone il fatto che esiste anche un altro modo di fare e bere vino, rispetto a quello convenzionale", spiega. "Ma come l'orecchio musicale va educato per poter apprezzare e cogliere diverse note e interpretazioni, così il palato va introdotto – se si è bevuto da sempre vino convenzionale – all'apprezzamento di un vino naturale: il 99% rimane piacevolmente sconvolto", assicura.


Mercoledi' 13 febbraio degusteremo insieme i vini di Porta del Vento - Viteadovest - Gueli - Abbazia San Giorgio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/02/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su NATURALMENTE VINO Il viaggio alla scoperta del Vino naturale. Scrivi tu il primo commento su NATURALMENTE VINO Il viaggio alla scoperta del Vino naturale

IT EN