Nasce il Bio Distretto dei Colli Euganei

  • 24/11/2016

L'associazione, senza scopo di lucro, mira a promuovere le pratiche di produzione biologica, sia in agricoltura che in zootecnia, come in ambito forestale e più in generale con riguardo alla gestione del paesaggio.

Nei giorni scorsi si è costituito ufficialmente, presso la sede del Consorzio Vini, il Bio Distretto dei Colli Euganei. Sono 31 i soggetti che hanno sottoscritto la costituzione della neonata associazione, ma già molti altri si stanno prenotando l’ingresso. La variegata compagine è composta da Comuni, aziende vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, associazioni di tutela e promozione del territorio, unitamente a altri soggetti pubblici e privati che a vario titolo operano nei Colli Euganei.

L’associazione, senza scopo di lucro, mira a promuovere le pratiche di produzione biologica, sia in agricoltura che in zootecnia, come in ambito forestale e più in generale con riguardo alla gestione del paesaggio. Oltre a ciò tende a sostenere e promuovere il biologico affinché divenga un principio ispiratore per un modello di sviluppo sostenibile dell’intera area euganea.

Dopo la costituzione, il primo appuntamento mondano del Bio Distretto dei Colli Euganei è la presentazione ufficiale che avverrà  questa  sera mercoledì 23 Novembre alle ore 18.00 presso la Sala Rossini, piano nobile del Caffè Pedrocchi , alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan e di una delegazione di noti personaggi dello sport della provincia patavina.

Al termine della presentazione, ci sarà banco d’assaggio di prodotti bio delle vulcaniche colline euganee.

L’ingresso all’evento è libero. Per info: promozione@collieuganeidoc.com.

Mario Stramazzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24/11/2016

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Nasce il Bio Distretto dei Colli Euganei. Scrivi tu il primo commento su Nasce il Bio Distretto dei Colli Euganei

IT EN