Michele Cortese a Soleto per la prima tappa del tour invernale KM0

  • 06/12/2018

Via al tour invernale del disco "KM0" di Michele Cortese La prima tappa a Soleto giovedì 6 dicembre Il concerto al Roast Meat

Michele Cortese, il talentuoso cantautore salentino noto al grande pubblico anche per aver vinto la prima edizione di XFactor con gli Aram Quartet, dà il via al tour invernale di presentazione del suo terzo lavoro discografico, uscito lo scorso maggio, dal titolo "KM0".

Prima data a Soleto, al Roast Meat nell'ambito delle cene spettacolo, alle 22, con la direzione artistica di UDE Eventi. Un viaggio musicale che parte dal nuovo disco, passa per alcuni brani dei due lavori precedenti, con inevitabili tappe nel nome di Battisti, Dalla, De Andrè e canzoni che saltano fuori dagli ascolti di una vita.

Michele Cortese è accompagnato dalla band "Foedra" (batteria Giulio Rocca; basso Alessio Gaballo; chitarre elettriche Antonio Tunno; pianoforti, synth e tastiere Danilo Cacciatore).

L'ingresso è gratuito (Info e prenotazioni: 380 7969578 - 333 9753981)

La grande sensibilità cantautorale e le indiscusse doti vocali di Michele sono ancora una volta i protagonisti assoluti del nuovo disco, in cui questa volta il cantautore indossa anche le vesti di produttore artistico.

Arrangiato e registrato insieme alla band "Foedra" e altri musicisti ospiti, "KM0" è un disco di verità, scritto a nervi scoperti dallo stesso Cortese, autore e co-autore di tutte le tracce. La sincerità, oltre che dal punto di vista compositivo, si evince anche nel sound e nell'interpretazione vocale per un album suonato, infatti, quasi interamente in presa diretta e cantato tutto d'un fiato, frutto del lavoro di una squadra creativa di amici da sempre con la voglia di ri-azzerare i chilometri e re-inventarsi per riscoprirsi e ritrovarsi.

In linea con il concetto di verità, si colloca l'approccio analogico alle registrazioni effettuate presso il Sudestudio di Guagnano (Le) utilizzando strumenti vintage (wurlitzer, leslie, armonium, ...) e le buone vecchie bobine per le voci (registrazione e missaggio a cura di Stefano Manca).

"KM0" è nei negozi di dischi e nei principali digital store. Sarà in vendita durante il concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
06/12/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Michele Cortese a Soleto per la prima tappa del tour invernale KM0. Scrivi tu il primo commento su Michele Cortese a Soleto per la prima tappa del tour invernale KM0

IT EN