L'Amarone Campo dei Gigli di Tenuta Sant'Antonio si aggiudica i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

  • 13/10/2017

Anche quest'anno il Campo dei Gigli è stato premiato con i Tre Bicchieri della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, simbolo di eccellenza della produzione enologica.

Un altro successo per l'Amarone della Valpolicella Campo dei Gigli, il più premiato tra i vini di Tenuta Sant'Antonio: anche quest'anno il Gambero Rosso ha deciso di assegnargli i Tre Bicchieri, inserendolo nell'edizione 2018 della guida Vini d'Italia con il punteggio più alto. È l'annata 2013 a ottenere il riconoscimento che il Gambero Rosso riserva ai vini che considera eccellenti nella propria categoria.

Il giglio è il fiore simbolo di Tenuta Sant'Antonio, a cui è dedicato il suo vigneto più antico, un'unica vigna da cui nasce un vino unico: è il Campo dei Gigli, dal sapore intenso e robusto, un Amarone dallo stile insolitamente fresco ed elegante. Il colore è rosso rubino con riflessi porpora, il profumo di frutti rossi e spezie, con tocchi che fanno pensare alla liquirizia e al
cioccolato.
Anche quest'anno il Tre Bicchieri è accompagnato da una serie di eventi e manifestazioni in tutto il mondo, a cui Tenuta Sant'Antonio prenderà parte. Si comincia domenica 22 ottobre a Roma, allo Sheraton Rome Hotel, per la più grande degustazione di vini in Italia, che avrà come protagoniste le etichette premiate con i Tre Bicchieri 2018. L'evento sarà anche l'occasione per presentare in anteprima la nuova edizione della guida Vini d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13/10/2017

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su L'Amarone Campo dei Gigli di Tenuta Sant'Antonio si aggiudica i Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Scrivi tu il primo commento su L'Amarone Campo dei Gigli di Tenuta Sant'Antonio si aggiudica i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

IT EN