Il concorso di Vinitaly cambia immagine: Premio 5 Star Wines

  • 19/01/2016

Niente più medaglie a Vinitaly. Solo la dichiarazione del punteggio ottenuto

Il concorso di Vinitaly si rinnova. Dal 2016 avremo il bollino del Premio 5 Star Wines, un nuovo riconoscimento a vini del mondo vincitori Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly. Il logo avrà l'immagine dell'Arena di Verona stilizzata nei colori del logo Vinitaly-Veronafiere e il punteggio di valutazione enologica ben evidenziato.


Nel nuovo premio, precisa Ian D'Agata direttore scientifico di Vinitaly International Academy, "non ci saranno più primi, secondi e terzi posti con medaglie d'oro, d'argento e di bronzo, e nemmeno gran menzioni, ma solo la dichiarazione del punteggio ottenuto, a patto che sia uguale o superiore a 90 centesimi. Questo renderà più trasparente il rapporto con il mercato, dove a un premio corrisponde un valore reale, immediatamente codificabile dal consumatore e dai buyer".


Per partecipare al Premio internazionale il ricevimento campioni deve avvenire tra l'1 febbraio e il 18 marzo 2016.


I vini vincitori del Premio Internazionale Vinitaly - 5 Star Wines, inoltre, saranno presentati durante apposite degustazioni inserite nell'ambito di eventi organizzati nel corso di Vinitaly e Vinitaly International.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19/01/2016

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Il concorso di Vinitaly cambia immagine: Premio 5 Star Wines. Scrivi tu il primo commento su Il concorso di Vinitaly cambia immagine: Premio 5 Star Wines

IT EN