Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino
Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino

Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino

La cantina calabrese ha portato le sue eccellenze nei due appuntamenti volti a promuovere il meglio della produzione vinicola italiana in Cina

C’era anche l’azienda Librandi tra i partecipanti ai due grandi eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino per presentare le eccellenze del Made in Italy in uno dei mercati più interessanti al mondo. Da Shanghai a Pechino la cantina calabrese ha detto la sua accanto ai big del mondo vitivinicolo italiano, valorizzando, in uno scenario in continua crescita, la sua produzione basata su varietà locali.

La storica cantina calabrese - membro di Italia del Vino dal 2013 – ha dimostrato come essere parte del Consorzio sia per le piccole imprese un’occasione unica, raccontando la propria case history di successo durante la conferenza all’evento di Pechino. “La nostra azienda è notevolmente più piccola delle altre del Consorzio, ma le esportazioni sono fondamentali dal momento che oltre il 50% della nostra produzione è venduta all’estero - ha dichiarato Raffaele Librandi durante il suo intervento – Per noi è ancora difficile parlare di Calabria o di Gaglioppo qui in Cina, ma essere parte del Consorzio e partecipare a eventi di questo calibro è per noi una grande opportunità  di crescita e di notorietà che ci aiuterà ad ampliare la nostra base clienti in questo mercato” – ha concluso Librandi.

Gli appuntamenti di Shanghai e Pechino  - il primo rivolto a operatori di settore e il secondo a media e influencer – sono stati realizzati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e marketing Sopexa China e hanno rappresentato un vero trampolino di lancio per la cantina di Cirò Marina che vede nella Cina un mercato in ascesa e ricco di opportunità. Le vendite in questo Paese sono aumentate in maniera costante, arrivando quest’anno a circa 10.000 bottiglie,  e l’obiettivo è crescere ancora, investendo in futuro su un prodotto ad hoc e rafforzando ancora le relazioni con il Consorzio e l’importatore.

L’azienda Librandi ha sede in Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto. I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni ’50 invece, inizia l’attività di imbottigliamento. La gestione dell’azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia. Armonizzare tradizione e sperimentazione, senza che l’una abbia il sopravvento sull’altra: questa la “filosofia” dell’azienda vinicola Librandi.

Ufficio Stampa: Sopexa Italia – 02 8637444

03/10/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino. Scrivi tu il primo commento su Cantina Librandi protagonista in Cina agli eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino