AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA
AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA

AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA

incastonata tra le colline moreniche del Custoza, l'azienda agricola Monte del Frà, fondata nel 1958, esprime la passione enologica della famiglia Bonomo, con la convinzione che un ottimo vino trovi la propria origine in primis nel vigneto.

Incastonata tra le colline moreniche del Custoza, ad est del lago di Garda e a pochi chilometri dal centro storico di Verona, sorge l’Azienda agricola Monte del Frà, fondata nel 1958  dai fratelli Eligio e Claudio Bonomo che, con grande passione, ancor oggi sono a capo dell’Azienda insieme ai figli Marica, Silvia e Massimo.

Le proprietà dell’Azienda che si estendono su una superficie di 200 ettari (140 dei quali in proprietà), spaziano dall’omonimo Monte del Frà a Cà del Magro, da Monte Godi a Mascarpine, Colombara, Staffalo, Grottino, Monte Fitti, Lena di Mezzo situata a Fumane, comune storico della zona classica della Valpolicella, solo per citare i più importanti.

La passione enologica della famiglia Bonomo nasce in campagna, con la  convinzione che un ottimo vino trova la propria origine in primis nel vigneto; da questo presupposto sono state attuate le prime radicali scelte, proprio in natura, attraverso un approccio sostenibile al vigneto: dal sovescio, alla confusione sessuale, al diserbo meccanico.

Un sistema di micro irrigazione permettere alla pianta di essere alimentata al meglio, in ogni condizione stagionale e la conservazione delle caratteristiche vendemmiali viene garantita in cantina dove, attraverso il controllo della temperatura sia in pigiatura che durante la fermentazione e trasformazione dei mosti, vengono preservate in maniera ottimale le caratteristiche di ogni vino prodotto, utilizzando solo le solforose che si producono dalle fermentazioni e aggiungendone solo micro quantità in fase di imbottigliamento, questo per garantire una sana beva del prodotto.

La Cantina è inoltre dotata di un fruttaio per l’appassimento delle uve, di una barricaia per l’affinamento dei vini di struttura, di un impianto di imbottigliamento e di una cantina di stoccaggio a temperatura controllata.

L’attenzione meticolosa e la competenza che la famiglia pone in ogni fase della produzione fa sì che i vini si siano imposti sui mercati nazionali e internazionali, scelti tra i più rappresentativi della tipicità veronese.

Per i wine lovers lo spaccio aziendale permette di interagire con la ”Famiglia” e di acquistare una selezione di prodotti sia in bottiglia che sfusi, nonché di poter fare visite guidate e degustazioni ad hoc di vini che ogni anno trovano sempre più consenso e conferma anche grazie a numerosi premi ottenuti in concorsi internazionali e punteggi importanti su guide nazionali ed internazionali, oltre al crescente assenso della clientela.

 

Ufficio stampa e P.R.

Gagliardi & Partners

Tel. 049-657311 gagliardi@gagliardi-partners.it

12/04/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA. Scrivi tu il primo commento su AZIENDA AGRICOLA MONTE DEL FRA' CUSTOZZA