Asparagi bianchi in agrodolce di Morgan la primavera in vaso

  • 29/05/2019

Croccanti come appena raccolti e a filiera certificata. Cottura delicata e semplici ingredienti li accompagnano per esaltarne gusto e caratteristiche

Candido, croccante e con un sapore delicato, perfetto per i pic nic en plein air: La Giardiniera di Morgan ha racchiuso in vaso l’asparago bianco, il principe della tavola primaverile. L’ha fatto senza alterarne il gusto e riuscendo a conservare intatte tutte le caratteristiche dell’ortaggio appena raccolto, prima tra tutte la croccantezza. Ancora una volta Morgan Pasqual ha saputo esaltare le eccellenze del territorio con pochi, semplici ingredienti, tutti a filiera certificata. Nella ricetta degli Asparagi Bianchi in agrodolce di Morgan ci sono solo asparagi cotti delicatamente a vapore, aceto di vino bianco, acqua, zucchero, sale di Cervia. Gli ortaggi utilizzati sono coltivati a Zero Branco, in provincia di Treviso, dove si trovano gli orti e i frutteti dell’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto, realtà da sempre attenta alle produzioni locali e all’impatto ambientale delle coltivazioni, temi che stanno particolarmente a cuore anche a Pasqual.
Gli Asparagi di Morgan si abbinano molto bene a uova sode, formaggi freschi, salumi della tradizione, carni bianche alla griglia e gamberi al vapore.
La ricetta fa parte degli Stagionali, la linea dove trovano spazio verdure lavorate seguendo l’andamento delle stagioni e reinterpretando con fantasia ciò che di più buono offre la terra veneta. Assieme alle cinque Giardiniere, alle Eccellenze, ai Monovarietali, alle Uova, alle Salse e alle Cipolle, compongono l’universo di preparazioni creato da Morgan Pasqual che ha rivoluzionato il mondo della verdura in agrodolce.
Ultima nata in casa Pasqual è la Frutta di Morgan, con le Ciliegie sotto Grappa e le Percoche alla vaniglia Bourbon. Le nuove ricette sono state presentate in anteprima a marzo, durante Taste Firenze, e saranno disponibili sul mercato a partire da settembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29/05/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Asparagi bianchi in agrodolce di Morgan la primavera in vaso. Scrivi tu il primo commento su Asparagi bianchi in agrodolce di Morgan la primavera in vaso

IT EN