AFFINITY CAFE' MASTERCLASS E GUEST SUL GIN ITALIANO CON FEDERICO LEONE

  • 10/10/2019

Il barman e global brand ambassador Federico Leone protagonista di una masterclass gratuita all'Affinity Caffè di Grosseto e in serata special guest dietro il bancone, nel nome dell'eccellenza italiana del bere, per presentare il VII Hills Italian Dry Gin

Grosseto al centro del buon bere di qualità, venerdì 11 ottobre grazie al barman e giramondo romano Federico Leone, global brand ambassador del VII Hills Italian Dry Gin. Un viaggio per parlare del Bel Paese, delle nostre tradizioni, abitudini e passioni, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano, quello del VII Hills Italian Dry Gin.

Alle ore 14:00 Leone terrà una masterclass a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso l'Affinity Cafè di Grosseto (strada Garibaldi, 16 - per prenotazioni tel. 0564071883, 3392504427, bar.affinity@gmail.com), introdotto dai tre 'padroni di casa', i barman e proprietari Gabriele Macrì, Francesco Buglieri e Lorenzo Totti. Una lezione-degustazione per raccontare l'eccellenza del gin italiano VII Hills, ispirato fin dal nome dalla città di Roma e dai suoi Sette Colli. Si farà il punto sull'etica, estetica e modalità della convivialità moderna, del rito dell'aperitivo, delle eccellenze italiane e si tratteranno, nello specifico, le composizioni del gin in questione, le botaniche utilizzate, la storia del gin italiano e le tradizioni del Made in Italy, ricordando il Centenario del Negroni, vanto del beverage italiano nel mondo. Il tutto gustando VII Hills Gin, prodotto a Moncalieri usando botaniche e materie prime quali melograno e camomilla romana, bilanciate dalla freschezza terrosa del sedano e distillate con Vacuum Pot Still a basse temperature.

Quindi, a partire dalle ore 22:00, una grande serata dedicata alla miscelazione e al bere italiano di qualità, sempre con Federico Leone, che in veste di special guest proporrà drink signature realizzati apposta per la serata, a base VII Hills Gin, dai classici alle rivisitazioni, alle invenzioni stesse del bartender romano, che si divide tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10/10/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su AFFINITY CAFE' MASTERCLASS E GUEST SUL GIN ITALIANO CON FEDERICO LEONE. Scrivi tu il primo commento su AFFINITY CAFE' MASTERCLASS E GUEST SUL GIN ITALIANO CON FEDERICO LEONE

IT EN