Prima spa campana del vino in Irpinia

  • 16/12/2015

Tenuta Ippocrate, agriresort di Montefredane potenzia la sua area wellness con una struttura interamente dedicata alla wine therapy.

Disintossicante, tonico, bioattivatore estetico, il vino irpino si lega al wellness.
“Con le innumerevoli proprietà derivanti dalla vite, quali uva, foglie e vino – spiega Rocco Fusco, direttore medico scientifico di Tenuta Ippocrate – svilupperemo molteplici trattamenti di benessere. Ad esempio, con i semi delle nostre pregiate uve, ricche di calcio e fosforo, ricaveremo un olio tonificante che purifica la pelle. Mentre, dalle foglie di vite, è possibile estrarre un principio attivo che, spalmato sul corpo, aiuta a migliorare la circolazione del sangue”. “Grazie poi alla presenza di polifenoli nei semi d’uva – spiega il dottore Fusco – è possibile combattere l’invecchiamento della pelle con un’azione idratante, levigante ed antiossidante. Ma non solo. La vinoterapia è in grado di combattere problemi di elasticità e idratazione della pelle aumentando la resistenza dei vasi sanguigni, migliorando la microcircolazione dandole così un aspetto luminoso e giovane”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16/12/2015

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Prima spa campana del vino in Irpinia. Scrivi tu il primo commento su Prima spa campana del vino in Irpinia

IT EN