FRANCIACORTA AL CHIANTI CLASSICO

  • 08/11/2019

Lo Sparviere e Castello di Radda a Merano Wine Festival 2019

Lo Sparviere-Franciacorta, Kursaal, stand 17

L’azienda vitivinicola Lo Sparviere a Monticelli Brusati produce Franciacorta DOCG in 30 ettari di vigna, tutti di proprietà: le basse rese, un grande lavoro di ricerca e un’agricoltura di precisione, dove l’uomo e le sue conoscenze hanno un ruolo determinante nella gestione della vigna, danno vita a Franciacorta capaci di interpretare profondamente i diversi terroir da cui provengono le uve. 

La cifra stilistica dell’azienda si caratterizza per la valorizzazione dello Chardonnay, base per tutti i Franciacorta, a eccezione del Rosé, in cui trova posto il Pinot Nero in purezza.

Castello di Radda-Chianti Classico,  Lentner, stand 201

I vigneti di Castello di Radda sono localizzati nel cuore del Chianti Classico, in uno dei comuni più storici dell’area, a Radda in Chianti. Il Sangiovese qui si esprime ai massimi livelli. Castello di Radda promuove una produzione che privilegia basse rese e interventi manuali costanti, per preservare solo il meglio del frutto delle vigne. La zonazione e la parcellizzazione sono i suoi capisaldi, volti ad esaltare le caratteristiche uniche del vigneto, effettuando una vinificazione separata in grado di controllare la qualità il più possibile nel dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
08/11/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su FRANCIACORTA AL CHIANTI CLASSICO. Scrivi tu il primo commento su FRANCIACORTA AL CHIANTI CLASSICO

IT EN