FIERAGRICOLA VERONA IL RICCO CARNET DI VENETO AGRICOLTURA

  • 31/01/2018

Nei quattro giorni della kermesse veronese (31 gennaio - 3 febbraio)

l’Agenzia regionale propone una serie di eventi dedicati ad alcuni grandi temi dell’agricoltura: l’innovazione sostenibile, la biodiversità, l’agroforestazione. Giovedì 1° febbraio (ore 11:30) conferenza stampa sull’andamento dell’agroalimentare veneto nel 2017. Al centro del padiglione 4 il grande stand della Regione con Veneto Agricoltura, Avepa, Arpav e Marchio QV (Qualità Verificata).

Verona capitale europea dell’agricoltura. Da domani a sabato è in programma la 113^ edizione di Fieragricola dove la Regione Veneto si presenta con un unico grande stand istituzionale e informativo, posizionato al centro del padiglione 4, comprendente Veneto Agricoltura, Avepa, Arpav e il Marchio QV (Qualità Verificata). Per l’occasione, Veneto Agricoltura propone un ricco carnet di eventi. Già nella giornata inaugurale di domani mercoledì 31 gennaio (ore 15:00), l’Agenzia regionale organizza presso l’Area FORUM del Padiglione 3 un focus sull’agricoltura di precisione. Giovedì 1 febbraio (ore 11:30), presso il corner dello stand regionale, alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura, del Direttore di Veneto Agricoltura Alberto Negro e del Presidente di VeronaFiere Maurizio Danese, i tecnici dell’Agenzia presentano, nel corso di una Conferenza Stampa, i primi dati dell’annata agroalimentare regionale 2017. Sempre giovedì, ma alle ore 10:00), presso la Sala Puccini nella Galleria tra i Padiglioni 6 e 7, è in programma un focus sulla biodiversità (progetto BIONET) e l’importanza che questa svolge per l’agricoltura. Venerdì 2 febbraio (ore 10:00), presso la Sala Puccini, si tiene infine un convegno sul ritorno dei sistemi agroforestali, ovvero della “riaffermazione” delle alberature tra le colture agrarie, importanti fattori di produzione e stabilizzazione climatica. Per tutta la durata della fiera, presso lo stand regionale, i tecnici del Settore “Bioenergie e cambiamento climatico” di Veneto Agricoltura saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle attività progettuali in tema di biogas, biomasse solide e biocarburanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31/01/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su FIERAGRICOLA VERONA IL RICCO CARNET DI VENETO AGRICOLTURA. Scrivi tu il primo commento su FIERAGRICOLA VERONA IL RICCO CARNET DI VENETO AGRICOLTURA

IT EN