Biolife 2018 il primo Bio Wine Festival

  • 23/11/2018

lunedì 26 novembre presso Fiera Bolzano

Südtirol meets Südtirol l'appuntamento esclusivamente riservato ai vini biologici altoatesini organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con Bioland Südtirol e l'Associazione per l'economia biodinamica-Demeter, in programma lunedì 26 novembre 2018.

Il mondo del bio in scena a Bolzano

Biolife porta a Bolzano produttori selezionati dei migliori prodotti biologici di qualità certificati di tutta Italia, costituendo un punto di incontro unico per tutti coloro che desiderano assaggiare, confrontare e acquistare prodotti sostenibili, sani e innovativi. Oltre 200 piccole e medie imprese da tutta Italia presenteranno con oltre 2.500 prodotti l’ampia offerta del fiorente mercato del biologico, dalle specialità alimentari, ai cosmetici naturali, ai tessuti ecologici. 

Inoltre, per questa edizione, Biolife propone due novità nel suo programma eventi:

Organic 2030

Venerdì 23 novembre si terrà il primo convegno “Organic 2030” con un focus su tre paesi chiave per il settore del biologico: Italia – Austria e Germania con esperti di fama internazionale come l'eurodeputato altoatesino Herbert Dorfmann e Matteo Bartolini, vicepresidente di FederBio.

Bio Wine Festival

Quest'anno, per la prima volta, si terrà un esclusivo evento enologico alla fiera Biolife: il 1° Bio Wine Festival in Alto Adige. Qui, i vignaioli altoatesini che si sono dedicati alla coltivazione biologica o biodinamica presentano i loro migliori vini ad un pubblico professionale esperto.

Quest'anno, in occasione di Biolife - la fiera dell’eccellenza regionale biologica in programma dal 23 al 26 novembre - si svolge infatti il Bio Wine Festival: una selezione di vignaioli biologici altoatesini presenteranno i loro migliori vini ad un pubblico professionale presso la sala Südtirol Lounge di Fiera Bolzano.

Se hai in programma una visita a Bolzano e ti fa piacere partecipare non esitare a segnalarcelo in modo da inserirti tra gli accrediti stampa: l'appuntamento è per lunedì 26 novembre dalle 12.30 alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/11/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Biolife 2018 il primo Bio Wine Festival . Scrivi tu il primo commento su Biolife 2018 il primo Bio Wine Festival

IT EN