Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico
Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico

Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico

22-23-24 settembre Vasanello (Vt)

Cresce l’attesa, a Vasanello, per l’immancabile appuntamento con il gusto e la tradizione.

Dal 22 al 24 settembre torna infatti, nelle vie del centro storico del caratteristico paese in provincia di Viterbo, l’imperdibile momento delle “Vie del Gusto”.

L’evento, alla dodicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1978 guidata da Fabio Santori, ed è divenuto, nel corso degli anni, una delle manifestazioni più attese di fine estate, tanto da registrare, con il passare del tempo, un numero crescente di visitatori soprattutto da fuori provincia.

Gli innumerevoli ospiti sono attirati, soprattutto, dall’unione tra tipicità locali e itinerari insoliti tra viuzze e scorci suggestivi spesso sconosciuti agli stessi residenti.

Le Vie del Gusto, infatti, sono un itinerario enogastronomico che si snoda nei vicoli del centro storico, tra taverne e vecchie cantine, aperte al pubblico per questa specifica occasione e vere protagoniste, insieme agli antichi sapori, della manifestazione che unisce, in una formula unica, gusto e suggestione.

Dal Castello Orsini alla suggestiva piazza dell’Ortaccio fino a piazza Padella, si riapriranno le porte delle stanze di una volta dove saranno preparati piatti tipici locali, in un percorso itinerante attraverso la storia e la tradizione culinaria.

Il cammino alla scoperta delle pietanze tipiche si snoda in sette tappe, in ognuna sarà servita una specialità diversa: aperitivo, antipasto, due primi, due secondi e conclusione con i dolcetti tipici.

Il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale.

Le Vie del Gusto saranno aperte venerdì e sabato sera, domenica a pranzo a prezzi estremamente popolari: 20 euro gli adulti e 10 i bambini.

Domenica 24 infine, doppio appuntamento per gli amanti delle due ruote, per i quali è stato organizzato uno specifico motoraduno che prevede anche la colazione ed un giro in moto oltre al percorso enogastronomico.

Per iscrizioni: 328-3588074-340-8480914

Per informazioni 3491697098 – fb Classe Festeggiamenti 1978 Vasanello

18/09/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico . Scrivi tu il primo commento su Vasanello, Motoraduno e Vie del Gusto per l'itinerario enogastronomico nel centro storico