V8+ Vineyards da Genagricola

  • 03/11/2017

Una voce fuori dal coro che si veste di un nuovo design accattivante e intrigante, la stessa voce che parla il linguaggio schietto del territorio da cui proviene senza pudori, anche all'estero

V8+, ottavo marchio vitivinicolo di Genagricola, fonde due anime che si manifestano in modo stiloso e concreto. La cura, l’attenzione, l’energia adottate per creare vini che si stanno imponendo nel panorama della spumantistica italiana e internazionale sono mixate ad un codice comunicativo “energetico” che scaturisce nei colori scelti per le etichette, nel tratto, nel lessico e non da ultimo nella forma delle bottiglie.

V8+ si presenta infatti con un nuovo “abito” che richiama il diamante ed esalta, attraverso una forma ammorbidita, il prezioso contenuto dei vini della “collezione”.

Il territorio si esprime qui in un assortimento di spumanti con il Prosecco, vino simbolo e ambasciatore, proposto in diverse versioni: dal fresco Prosecco Doc fino al Valdobbiadene Docg, ai Millesimati e al Cartizze Docg.

Spumanti che riescono a sintetizzare nel bicchiere il lavoro in vigneto e in cantina, che porta a un prodotto di qualità. V8+ sfrutta infatti il know how di Genagricola, la più grande azienda agricola italiana, in campo tecnologico per creare, con sensibilità e competenza, vini dalla spiccata piacevolezza, con uve provenienti da vigneti di proprietà.

V8+ si permette di essere scanzonato nei codici espressivi, “pop” e autentico come è per sua natura il Prosecco, arrivato al grande pubblico con immediatezza e semplicità, la semplicità del ben fatto.

Questa è l’ unicità dei Siori di V8+: spumanti che sanno coinvolgere, in modo immediato e schietto, e accompagnare con piacevole freschezza e mineralità non invasiva i momenti di convivialità

 

Genagricola prende vita nel 1851 grazie all’investimento nel settore agricolo di Assicurazioni Generali con l’acquisizione della tenuta Ca’ Corniani: una vasta area paludosa e malarica di 1.700 ettari di terreno, vicino a Caorle, in provincia di Venezia, tuttora la più grande ed estesa bonifica compiuta in Italia da un soggetto privato. 

Oggi Genagricola Spa, holding agroalimentare di Generali Italia, è la più grande Azienda agricola italiana ed intende dare una nuova centralità all’agricoltura. Con un fatturato 2016 che si attesta in linea con quello dell’esercizio precedente (47 milioni di euro ), si compone di 23 aziende in Italia e 2 all’estero, per un totale di 13.000 ettari coltivati. Quattro sono le aree in cui opera da protagonista: Allevamento, Colture erbacee, Produzione di energia rinnovabile e Viticoltura. Quest’ultima comprende 7 Aziende vitivinicole in Italia (con i marchi Borgo Magredo, Bricco dei Guazzi, Costa Arente, Gregorina, Poggiobello, Solonio, Tenuta Sant’Anna, Torre Rosazza, Vineyards V8+) e 1 in Romania (Dorvena).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
03/11/2017

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su V8+ Vineyards da Genagricola. Scrivi tu il primo commento su V8+ Vineyards da Genagricola

IT EN