Truck Food Festival di Fabrica di Roma Un viaggio nei sapori nazionali

  • 12/05/2018

Un viaggio lungo tutto lo Stivale alla scoperta di sapori e tipicità di ogni regione che hanno reso l'Italia famosa nel mondo.

Alla seconda edizione del Truck Food Festival che si terrà dal 1 al 3 giugno a Fabrica di Roma, saranno riunite, in un’unica location, le migliori eccellenze nazionali in un mix di cultura, tradizione e sapore.

L’evento, organizzato dal comitato San Matteo in collaborazione con Tipico Eventi, sarà ospitato al Parco delle Vallette e durante le tre giornate sarà possibile assistere a spettacoli, performance di musica live, show cooking, percorsi tematici e degustazioni.

Nell’ampio spazio a disposizione si ritroveranno così truck dai caratteristici allestimenti che proporranno specialità come il Panozzo di Gragnano l’ Hamburgher Food Family,  i Carciofi alla Giudea, i Fritti del piceno la Puccia Salentina , il Panino con polpo alla piastra, i Cannoli Siciliani, il Pesce fritto, le Pata chips e gli Hamburger di Fassona e poi ancora Pani ca meusa, sushi di strada, lo Gnocco Fritto, le Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, gli agnolotti fatti a mano, la piadina romagnola, il panino con panelle, e tantissime altre prelibatezze.

Ogni pietanza sarà contraddistinta dall’alta qualità e dalla rigorosa selezione delle materie prime, per offrire agli ospiti un’esperienza di profumi, colori e sapori dal carattere indimenticabile.

Del resto il cibo e le sue variegate declinazioni sono una caratteristica inconfondibile delle varie località italiane quindi poterle conoscere, tutte in una volta, rappresenta anche un’occasione di straordinaria promozione turistica.

L’antico legame che unisce l’uomo al cibo, la sua tradizione, la sua cultura si ritroveranno condensati nello Street Fud Festival ed il Parco delle Vallette si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico sotto le stelle.

La maratona enogastronomica di Fabrica di Roma, ad ingresso gratuito, costituisce quindi un momento da non perdere per conoscere ed assaporare la ricette italiane di una volta nelle loro mille sfaccettature.

Per info 366/2356728 Fb: Comitato San Matteo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12/05/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Truck Food Festival di Fabrica di Roma Un viaggio nei sapori nazionali . Scrivi tu il primo commento su Truck Food Festival di Fabrica di Roma Un viaggio nei sapori nazionali

IT EN