Treviso apre oggi Gourmandia

  • 13/04/2019

Al brindisi inaugurale della tre giorni dedicata alle eccellenze del gusto anche l'Assessore regionale Federico Caner

Si sono accesi oggi i riflettori su Gourmandia, la manifestazione dedicata agli artigiani del gusto ideata da Il Gatronauta Davide Paolini, in programma fino a lunedì 15 aprile. Al brindisi inaugurale dell’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione e per la prima volta ospitato a Treviso, nell’Area Ex Pagnossin, ha preso parte anche l’Assessore al turismo e commercio estero della Regione Veneto Federico Caner.
“Eventi come Gourmandia - spiega Caner - sono da promuovere proprio perché permettono di far conoscere le eccellenze del gusto venete e non solo. Basti pensare che il 25% dei flussi turistici sono motivati da interessi enogastronomici. La Regione sta proseguendo proprio in questa direzione, investendo nel turismo slow soprattutto nelle aree che non rientrano nei circuiti più noti”.
Durante la manifestazione, oltre al mercato degli artigiani, non mancheranno cooking show e approfondimenti con gli chef stellati e i volti noti della cucina italiana, a cominciare da Max Alajmo del ristorante Le Calandre di Rubano (Padova), il più giovane chef ad aver ottenuto le tre stelle Michelin.
Il luogo che ospita Gourmandia, l’Area Ex Pagnossin di Treviso, è uno spazio industriale completamente ristrutturato, comodo da raggiungere grazie alla vicinanza all’aeroporto. All’interno, in una esposizione permanente, si trovano anche delle opere degli artisti Cristiano Baggio, Angelo Brugnera e Romano Abate.

L’evento sarà aperto al pubblico. Ingresso a pagamento. 
Info: gourmandia.gastronauta.it | info@gastronauta.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13/04/2019

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Treviso apre oggi Gourmandia. Scrivi tu il primo commento su Treviso apre oggi Gourmandia

IT EN