L'Alta Scuola Ambasciatori di Sala si presenta a TecnoBar & Food

  • 06/10/2018

Un progetto innovativo, studiato per creare una nuova competenza di maitre e camerieri: la capacità di interpretare e gestire le emozioni in sala

Una figura importante, capace di trasmettere l'identità della cucina così come il calore dell'accoglienza: il responsabile del servizio in sala è un professionista delle relazioni, che fa  sentire bene il cliente e rende più coesa la sua squadra di lavoro. Aspetti questi sono sempre più strategici per il ristorante; un servizio frettoloso o scortese, infatti, è una delle prime motivazioni di giudizio negativo da parte del cliente. Un viso imbronciato o triste può ridurre la percezione qualitativa di un piatto o di un ambiente e questo si concretizza in un danno di immagine e ad un mancato guadagno per il ristoratore, l'albergatore o il gestore di qualsiasi pubblico esercizio.

 Grazie a corsi dai contenuti innovativi, basati sulle più recenti scoperte scientifiche, l'Alta Scuola fornirà strumenti unici, efficaci, per aggiungere valore alla propria professionalità e ridurre lo stress collegato al lavoro. Grazie al percorso didattico, ideato su misura per le esigenze di chi lavora, si raggiungerà una nuova competenza professionale: saper gestire le emozioni della sala. Un risultato ottenuto con un percorso didattico che unirà  le più recenti scoperte neuroscientifiche, che studiano il funzionamento del cervello, a momenti didattici in sala.

Il progetto Ambasciatori di Sala nasce per rispondere alle sfide del futuro: far stare bene il cliente in ogni aspetto della sua esperienza, non solo nel piatto. Il percorso di Alta Formazione offre ai partecipanti la preparazione più adatta a questi cambiamenti, sfruttando contenuti didattici aggiornati alle più recenti scoperte scientifiche. Il professionista Ambasciatore di Sala avrà, a differenza dei suoi colleghi, una preparazione che lo renderà in grado di gestire le emozioni dell'intero ambiente circostante, abbinato a capacità di comunicazione e gestualità uniche nel panorama attuale.

L'Alta Scuola Ambasciatori di Sala nasce dall'unione di competenze complementari di tre professionisti, l'esperto di neuroscienze Matteo Rizzato, Silvia Baratta, titolare dell'agenzia di comunicazione Gheusis, e Riccardo Penzo, editore ideatore del network Ristoranti Che Passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
06/10/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su L'Alta Scuola Ambasciatori di Sala si presenta a TecnoBar & Food. Scrivi tu il primo commento su L'Alta Scuola Ambasciatori di Sala si presenta a TecnoBar & Food

IT EN