La Locanda in Casa e Locanda alla Mano

  • 23/03/2018

un evento speciale a Casa Ramen Super con i ragazzi di "Locanda alla Mano", locanda gestita da giovani con Sindrome di Down

Il prossimo sabato 24 marzo all’ora di pranzo, gli avventori di Casa Ramen Super, il celebre locale di Luca Catalfamo in zona Isola (via Ugo Bassi 26) specializzato in ramen, la famosa zuppa giapponese, potranno vivere un’esperienza speciale. A servire ai tavoli e accompagnare la “brigata” dello chef in cucina, infatti, saranno quattro ragazzi di “Locanda alla Mano”, la prima locanda gestita da ragazzi con sindrome di Down, inaugurata nel 2013 in Piazza del Cannone, davanti al Parco Sempione nel cuore di Milano.

Locanda alla Mano, un’iniziativa di Cooperativa Conté patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Milano e sostenuta da Repower, è un progetto di integrazione lavorativa e formazione: dedicato a giovani con disabilità, concilia buona cucina e solidarietà e vuole proporre un esempio di “buona prassi” per garantire la possibilità di uno sbocco professionale a persone con disabilità, affinché possano inserirsi in un contesto sociale che li renda parte attiva.

A Casa Ramen Super, durante il pranzo di sabato (dalle 12.30 alle 14.30), quattro ragazzi serviranno ai tavoli e daranno supporto in cucina, contribuendo a cucinare i piatti che hanno reso celebre il Ristorante: le zuppe regine della cucina giapponese, fatte con tagliolini preparati a mano. Dal “Super Ramen” con noodles, miso, verdure e uovo marinato, al “Paitan Ginger Ramen” con bambù, carne di maiale, sesamo e naruto (un tipo di surimi); ai “Curry Noodles”, senza brodo e con okra pianta originaria dei Paesi tropicali, vero e proprio “super food” ricco di vitamine e minerali.

Per informazioni e prenotazioni: Casa Ramen Super – Tel. 02 8352 9210, Locanda alla Mano: Carlo Giuggioli – 328.6568094

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/03/2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su La Locanda in Casa e Locanda alla Mano. Scrivi tu il primo commento su La Locanda in Casa e Locanda alla Mano

IT EN