Villa Matilde a  Vitignoitalia 2018
Villa Matilde a  Vitignoitalia 2018

Villa Matilde a Vitignoitalia 2018

con una selezione delle sue etichette e un appuntamento imperdibile, per i winelovers, domenica 20 alle 15: una verticale di Vigna Caracci

Villa Matilde partecipa alla quattordicesima edizione di Vitignoitalia con una selezione delle sue migliori etichette. Domenica 20 maggio alle 15,00 Villa Matilde sarà protagonista con una verticale di Vigna Caracci (2006- 2008- 2012 - 2014 - in anteprima 2015) guidata da Daniele Cernilli  di Doctor wine e Franco Continisio.  Vigna Caracci  è prodotto solo nelle migliori annate con uve di falanghina raccolte nell'omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti della Tenuta di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina, il "Vigna Caracci" è vino bianco di grande caratura, lungo e vellutato. Naturalmente morbido, spicca per complessità e per piacevolezza. 

Nei tre giorni del salone dal 20 al 22 maggio a Castel Dell'Ovo Villa Matilde sarà presente nella Sala B desk 7  con una selezione delle sue etichette: Stregamora, Piedirosso Igp Roccamonfina 2017,  Falanghina Igp Roccamonfina 2017, i metodi classici Mata Rosè  e Mata falanghina e il metodo Charmat, FalàFesta,  il Falerno del Massico Dop  bianco e rosso e infine il  Greco di Tufo Docg 2017 e il rosso Cecubo Igp Roccamonfina 2013.

L'AZIENDA. Fondata nei primi anni Sessanta da Francesco Paolo Avallone, Villa Matilde lega il proprio nome al Falerno del Massico, vino leggendario, celebrato dai grandi poeti dell'antichità, riscoperto e riportato in produzione proprio dalla famiglia Avallone. Oggi l'azienda è guidata da Salvatore e Maria Ida Avallone, figli di Francesco Paolo, che proseguono il progetto di valorizzazione dei vitigni storici della Campania. Dalle terre del Massico, in provincia di Caserta, Villa Matilde ha esteso la propria area produttiva con vigneti nel Sannio beneventano e nell'Irpinia delle Docg. I vini di Villa Matilde sono espressione della migliore enologia campana. 

14/05/2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:
Villa Matilde a Vitignoitalia 2018

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Villa Matilde a Vitignoitalia 2018 . Scrivi tu il primo commento su Villa Matilde a Vitignoitalia 2018