Maura Gigatti di Parma la migliore sommelier del Primitivo 2017

  • 19/06/2017

A premiarla ieri a Manduria (TA) Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

E' Maura Gigatti di Parma la migliore sommelier del Primitivo. A premiarla, ieri 13 giugno a Manduria (TA) Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria insieme a  Donato Giuliani,  presidente del Consorzio di Tutela Vini Doc Gioia del Colle.

Secondo posto per il molisano Carlo Pagano e il pugliese Antonio Riontino conquista il terzo posto.

Il "primo master del Primitivo', l'oscar che ha premiato il miglior sommelier in base alla sua preparazione tecnica e al suo grado di esprimere al meglio le qualità del vino ottenuto dal vitigno primitivo è stato organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier (Ais)  Puglia.

"Se oggi nel nostro Paese si beve meglio e soprattutto con maggiore senso di responsabilità  - dichiara Erario - è anche grazie al contributo dei sommelier. A Maura Gigatti e agli altri vincitori vanno le nostre congratulazioni, convinti che porteranno in giro con professionalità la storia, la tradizione e le virtù del nostro Primitivo di Manduria".

 

Ufficio stampa

Daniela Fabietti 3351979415

fabietti.daniela@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19/06/2017

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Maura Gigatti di Parma la migliore sommelier del Primitivo 2017. Scrivi tu il primo commento su Maura Gigatti di Parma la migliore sommelier del Primitivo 2017

IT EN