Enoteca Del Gatto
Enoteca Del Gatto
via Giuseppe Mazzini, 9
00042 Anzio (Roma)
Italia

Enoteca Del Gatto

In un ambiente ampio con pavimento in ardesia ed un antico bancone in marmo i prodotti sono suddivisi in diversi scaffali per categoria: i vini bianchi, dove sono presenti le più famose etichette nazionali, con maggior attenzione per le cantine friulane, altoatesine e sarde e per i produttori che seguono criteri di naturalità; i vini rossi, con un'ampia selezione geografica, dove spiccano quelli toscani e piemontesi. Ampiamente rappresentati sono anche i vini del Lazio, quelli francesi e di altre nazionalità. E' possibile inoltre trovare i vini spumanti e Champagne, i vini dolci e da meditazione, le birre artigianali italiane e le speciali europee.
Liquori e distillati, dove cognac, rum, single malt e grappe sono rappresentati da importanti nomi. Specialità alimentari con paste, oli, affumicati di pesce, formaggi, insaccati e foie gras, prosciutti e speck e Jamon iberico de Bellota , cioccolate e confetture e mieli; alcuni di questi sono presidi Slow Food.
E' anche presente una saletta raccolta con sette tavolini dove si può usufruire, per consultazione, di una libreria enogastronomica. D'estate
da questa sala si accede all'aperto. Nella bella stagione le proposte gastronomiche si ampliano, con portate e dolci interessanti.
Diverse a rotazione settimanale le proposte in mescita fra bianchi, rossi, spumanti, da meditazione, liquori e distillati e birre artigianali.

CONDIVIDI:
Enoteca Del Gatto