La Biancara di Angiolino Maule
La Biancara di Angiolino Maule
Via Biancara, 14
36053 Gambellara (Vicenza)
Italia

La Biancara di Angiolino Maule

La Biancara nasce per la volonta' di Angiolino Maule e della moglie Rosamaria di investire nella passione di sempre, la viticoltura. Nei primi anni '80 acquistano i terreni nella zona collinare di Sorio di Gambellara e costruiscono casa e cantina.
In vigna e in cantina la Natura è regina e la nostra personale idea di vino e' espressa ogni anno nelle bottiglie che produciamo fin dal 1988.
La prima etichetta prodotta dal 1988 è il SASSAIA, un bianco che esprime al meglio le qualità del nostro vitigno, la Garganega, qui presente da piu' di 1300 anni.
Nel corso degli anni la ricerca per la qualita' e l'integrita' ecologica hanno contraddistinto il nostro lavoro e pensiero. Oggi Angiolino e' aiutato dai figli Francesco e Alessandro nel lavoro in vigna, in cantina e nelle vendite.
Insieme hanno costruito una nuova cantina e acquistato nuovi vigneti, ma lo spirito di ricerca per la qualità e l'integrità ecologica, per il miglioramento e l'autenticita' dei vini rimane lo stesso di sempre.
L'estensione vitata oggi e' di nove ettari di proprietà e tre in affitto, due dei quali a Sossano (sui Colli Berici), dove il Grenache si esprime molto bene. I vigneti si trovano ad un'altezza compresa tra i 90 e i 260 metri s.l.m. L'azienda coltiva anche un centinaio di vecchi olivi e piante da frutto quali ciliegi, fichi, albicocche e pesche da cui produce confetture naturali con la semplice aggiunta di zucchero.

CONDIVIDI:
La Biancara di Angiolino Maule